Un forte terremoto nel Mar Egeo ha scosso la Turchia e la Grecia. L’Autorità turca per la gestione dei disastri e delle emergenze (AFAD) ha affermato che il terremoto di…
Mese: Ottobre 2020
Il rimbalzo del Pil nel terzo trimestre dà respiro alle Borse
Il rimbalzo delle economie europee nel terzo trimestre dell’anno aiuta i listini azionari contintentali. Dopo una prima parte di mattinata in rosso, le Borse viaggiano infatti sulla parità. L’incertezza resta…
Covid. La situazione in Europa
Blocchi, coprifuoco e restrizioni regionali vengono introdotti in tutta Europa per combattere un picco di casi di coronavirus. Ecco un riepilogo di ciò che sta accadendo nei paesi chiave del…
Genova. Il centro storico è il punto debole Covid
I carruggi di Genova sono sempre stati molto noti, sia per la loro bellezza, sia per le famose canzoni di De Andrè che li cantava a suo modo. Ma ora,…
Cina: attivi 900 ‘Internet hospital’ per la telemedicina
I servizi di telemedicina stanno giocando un ruolo sempre più importante nel sistema sanitario cinese, con 900 ospedali dedicati già operativi in tutto il Paese. Lo ha reso noto oggi…
Covid: Tunisia, al via nuove misure restrittive
Il governo tunisino ha annunciato la notte scorsa una serie di nuove misure restrittive per contrastare la forte recrudescenza dei casi di coronavirus. Le nuove misure includono un appello a…
Nizza: attacco alla cattedrale di Notre-Dame, tre morti
Un uomo armato di un coltello è stato intanto ucciso dalla polizia ad Avignone: è quanto riferisce radio Europe 1, precisando che l’uomo avrebbe tentato di attaccare dei polizioti in strada,…
Covid. Le reazioni politiche alle ordinanze di Governo e comuni
La situazione in Liguria continua a preoccupare. Il Covid 19 non smette di mietere vittime e continua a stringere la sua morsa su ospedali e pronto soccorso. Diverse le reazioni…
Coprifuoco a Genova. L’ordinanza del sindaco Bucci
Annunciata anche con un post Facebook la nuova ordinanza del sindaco di Genova Bucci, il coprifuoco a Genova, dopo le 21 vietato uscire se non per comprovati motivi, sport o…
Incoerenza e approssimazione. I passi deboli del governo
Un Dpcm dopo l’altro si avvicina ogni volta di più lo spettro della chiusura su una cerchia sempre più ampia di commercianti, lavoratori, aziende. Il Governo prima detta delle regole,…