Expoitalyonline e il gruppo ExpoItaly sono nati dalla creatività insostituibile della fondatrice Brunilde Trizio, il cui acume e capacità di ispirare nel profondo ciascuna professionalità rende possibile tutto questo.
Storia del gruppo
Expoitalyonline vede la luce nel dicembre del 2008 dalla passione di Alessandro Trizio e da un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione e politica italiana, che hanno da subito sviluppato una visione lungimirante della comunicazione indipendente e veritiera delle notizie e degli approfondimenti.
Expoitalyonline ha capito che la comunicazione doveva essere fatta in un modo nuovo, il primo dotato di immediatezza con le ultime news e aggiornamenti ma soprattutto un sistema in cui le notizie vengono spiegate, approfondite e riassunte, specialmente quando si parla di politica, economia e argomenti importanti di cronaca.
Il modo di relazionarsi poi con i social network, da Facebook a Twitter, l’interazione costante con tutto il mondo. La ricerca delle notizie vere non manipolate dalle opinioni personali.
La chiarezza nell’esposizione la certezza che ciò che viene pubblicato da Expoitalyonline è verificato e certo. Questo è Expoitalyonline.
In redazione
Alessandro F. – Direttore Responsabile
Classe 1978, Alessandro Trizio cresce fra il Commodore e le BBS. Fonda Alground nell’ottobre del 2000 per sfogare la sua passione. Programmatore, inizia con l’Assembly, per arrivare alla programmazione in C e in PHP e il suo mondo è tutto ciò che è Unix/Linux.
Si dedica alla Security information e alla sicurezza delle transazioni finanziarie sul web. Grande appassionato di Geopolitica e economia.
Roberto “Trizio” – Direttore Editoriale
Dopo una robusta preparazione classica, si specializza in giornalismo scientifico, con particolare predilezione per le tecniche anglosassoni: i suoi maestri sono David Randall, dell’Indipendent on Sunday, e Carl Session Stepp, di USA Today.
Vede il giornalismo come missione ma al di fuori del suo lavoro si definisce un “devoto” di Michael Jackson e si rilassa, e non si sa bene come faccia, leggendo improbabili libri sulla storia di Roma Antica.
Mario Lunardi – Caporedattore
Classe ’51, esperto di giornalismo e notista politico. Collabora come redattore in molti giornali nazionali di primo livello nei settori dell’informazione. Ama il collezionismo e l’arte.
Federico Speranza – Redattore Senior
Del ’70, ha amato Google dal primo giorno. Esperto di ricerche, genio di Google Code e dello sviluppo di applicazioni per Android, disdegna stranamente i social network, ma è un fanatico del mondo asiatico.
Alessandro Giusti – Redattore e segretario di redazione
Del 1970, dopo anni passati nelle librerie e nei musei, italiani e non, si dedica all’arte italiana e della scultura.
Collaboratori esterni
Alessandro Giusti, Simone de Micheli, Laura Antonelli, Carlo Feder, Angelica Fiore, Andrea Pizzo, Giacomo Crosetto, Luigi Alberto Pinzi, Ylenia Cafaro, Roberto Bonfatti.