Ponte Morandi, istituito in Regione il pool di esperti

Dopo la conferenza stampa del governatore Toti e del sindaco di Genova Bucci, si è insediata in mattinata la commissione di esperti che seguiranno i lavori che dovranno essere predisposti…

I selfie sexy possono essere redditizi, ma fanno comandare gli uomini

“Una donna deve guardare continuamente se stessa“, è una citazione di John Berger un ricordo per chi ha studiato arte a scuola o guarda la moda degli anni ’70  su…

Gerard Depardieu accusato di stupro

Il pubblico ministero francese ha aperto un’indagine preliminare sulle accuse di stupro e violenza sessuale contro l’attore Gérard Depardieu, secondo quanto riportato. Un’attrice di 22 anni ha fatto una denuncia…

Gerard Depardieu la carriera di attore

Gérard Depardieu, (nato il 27 dicembre 1948, Châteauroux, Francia), attore cinematografico francese noto per la sua versatilità e per la sua inusuale combinazione di gentilezza e fisicità. Figlio di lavoratori…

Genova. Ponte Morandi, conferenza stampa per la ricostruzione

E’ in Regione Liguria che si è parlato tutto oggi del ponte Morandi della sua demolizione e della sua ricostruzione. Su chi avrebbe dovuto fare cosa e come. I punti…

Roma, crolla il tetto della chiesa di San Giuseppe dei Falegnami

Un crollo improvviso e nella chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, in Clivio Argentario. Erano appena le 15 quando praticamente tutto il tetto della chiesa è crollato. La Chiesa è stata…

Genova. Ponte Morandi: Autostrade e Ministero sapevano

Il crollo del ponte Morandi a Genova inizia ad avere aspetti davvero inquietanti. Dei documenti provano che dal febbraio 2018 la Direzione generale del Ministero delle infrastrutture il Provveditorato alle opere…

Demolizione grattacieli. Despe innova con il metodo TopDownWay

Quando parliamo di grattacieli, siamo abituati a pensare a quelli che costruiamo, specie se ci troviamo di fronte ad una un’altezza record. Si parla meno di torri demolite. Ma esistono!…

Donald Trump sblocca gli utenti del suo account Twitter

Il presidente Donald Trump – o chiunque abbia accesso al suo account Twitter – ha trascorso parte della serata di Martedì sbloccando gli utenti che aveva bloccato. Fin dal suo…

Nave Urania. Finalmente al via la demolizione

La nave oceanografica Urania che da ormai 3 anni giace nel bacino galleggiante Mediterraneo del porto di Livorno finalmente sarà demolita in piena sicurezza. Il ricordo dell’incidente di tre anni fa non…