Piaggio Aero dimezza il ricorso alla Cig

Piaggio Aero dimezza il ricorso alla Cig

Dopo la firma nel dicembre scorso dei contratti istituzionali per l’acquisto di 9 Avanti EVO e l’ammodernamento del primo di una serie, Piaggio Aerospace prosegue nel piano di riassorbimento dei lavoratori dalla cassa integrazione, un cammino che dovrebbe avere una ulteriore accelerazione non appena il contratto diventerà esecutivo.

A comunicarlo è la società, nel corso di un incontro con i sindacati che si è tenuto all’Unione Industriali di Savona. Nella programmazione trimestrale del periodo febbraio-aprile Piaggio Aero punta a una riduzione complessiva delle ore di cassa, rispetto al trimestre che si chiude con la fine di gennaio, pari a circa il 50%. I 429 lavoratori toccati dalla Cig nel trimestre novembre-dicembre-gennaio si ridurranno a 189.

Niccolò Giraudo

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.