India: arrivano anche le locuste

Come se le distorsioni della catena di approvvigionamento alimentare, la scarsità di manodopera agricola e le riserve di liquidità in diminuzione dovute alla pandemia di COVID-19 e al conseguente blocco…

Coronavirus Liguria. Coldiretti: Persi 2,75 milioni di turisti

“A partire da fine febbraio sono state circa 2,75 milioni le presenze turistiche (1, 06 milioni gli arrivi), perse in Liguria per il lockdown causato dell’emergenza coronavirus”. È questa la…

La Turchia riprenderà l’esportazione di prodotti lattiero-caseari in Cina

Le esportazioni turche di latte e altri prodotti lattiero-caseari in Cina riprenderanno, lo ha detto il ministro del commercio Ruhsar Pekcan, aggiungendo che 54 società turche potranno esportare in Cina.…

L’economia nigeriana si ridurrà dell’8,9%

L’economia nigeriana potrebbe ridursi dell’8,9% nel 2020 nel peggiore dei casi senza nuovi stimoli. Lo ha detto il ministro delle finanze Zainab Ahmed, sarà una recessione più profonda delle previsioni…

Le implicazioni strategiche della corruzione indiana

La massiccia rete di corruzione che si sta svelando ha importanti implicazioni geopolitiche e di sicurezza che vanno ben oltre l’India. A seguito del COVID-19, negli Stati Uniti e altrove…

Fase 2. Le città riaprono

“Oggi entriamo a pieno regime nella Fase 2, ci inoltriamo con fiducia e responsabilità nella strada che ci conduce al ripristino delle ordinarie attività di vita sociale ed economica. Il…

Come il COVID-19 cambierà il futuro energetico dell’Asia

Mentre la pandemia globale di coronavirus continua ad avere significativi impatti politici ed economici a livello macroscopico sull’Asia e sul mondo in generale, è anche probabile che influenzi le industrie…

Coronavirus, Kim si congratula con Xi per gestione emergenza

l leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente cinese, Xi Jinping, elogiando come le autorità di Pechino siano riuscite a fermare l’epidemia di coronavirus. Lo ha riferito…

Le richieste di prestito salgono del 30%

Salgono del 30% le richieste di credito al Monte dei Pegni. Rispetto al periodo pre-Covid 19, in tutta la penisola gli italiani corrono a impegnare gioielli di famiglia, oro e…

Putin riallaccia antiche alleanze

Il presidente Vladimir Putin ha inviato diversi messaggi al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e al primo ministro britannico Boris Johnson, suggerendo la necessità di riaccendere la cooperazione delle…