Scuole chiuse, eventi fermi. Le strategie per combattere il virus

I governi che combattono le epidemie di coronavirus dall’Iran all’Australia hanno chiuso le scuole, cancellato grandi eventi e fatto scorta di forniture mediche per contenere la rapida diffusione globale dell’epidemia.…

Matteo Bassetti virologo: mi attaccano perché vogliono la paura

«Continuo a ricevere attacchi: il mio ottimismo non piace, alla gente piace chi va in televisione a dire “moriremo tutti, sarà la peste del 2020, è l’anno bisestile”». Negli ultimi…

La Russia risponde alle accuse Usa su rielezione Trump

Il Cremlino ha dichiarato che le accuse dei funzionari dell’intelligence USA che la Russia stia interferendo nella campagna elettorale del 2020 e che cercano di aumentare le possibilità di rielezione…

Gli iraniani al voto. Vincerà al linea dura?

Gli iraniani hanno iniziato a votare per le elezioni parlamentari che probabilmente aiuteranno i lealisti del leader supremo a stringere la presa sul potere mentre il paese deve affrontare l’aumento…

Coronavirus si teme l’arrivo in Corea del Sud

Segnalazioni di nuovi casi di coronavirus e una prima morte in Corea del Sud hanno alimentato i timori della diffusione globale dell’agente patogeno. La Cina ha fatto appello ai suoi…

Coronavirus in Cambogia, a Sanremo un italiano in isolamento volontario

Timori per la diffusione dell’epidemia dopo il caso di una passeggera americana positiva a bordo della Westerdam: dei 5 italiani, uno è rientrato ed è in isolamento volontario. Altri due…

I Boy Scouts Usa dichiarano bancarotta

I Boy Scouts of America hanno presentato domanda di bancarotta, a causa delle numerose richieste di risarcimento presentate da ex membri del gruppo giovanile rimasti vittime di abusi sessuali. L’organizzazione…

Ponte Genova, Alice Salvatore: il mio grazie solo agli operai

Ponte di Genova. Il mio grazie è solo per gli operai del cantiere 18 – questo il comunicato rilasciato da Alice Salvatore, capogruppo e candidata alla Presidenza della Regione Liguria…

Ponte Genova,conclusa ultima di 18 pile

Terminata l’ultima delle 18 pile in cemento armato, alte 40 metri,che sorreggeranno il nuovo ponte sul Polcevera, a Genova. Un lavoro “a tempo di record”,secondo i costruttori Salini Impregilo e…

Gli Stati Uniti offriranno sostegno finanziario per le riforme politiche dell’Etiopia

Gli Stati Uniti forniranno assistenza finanziaria all’Etiopia per il perseguimento delle riforme politiche, questa la dichiarazione dell’ufficio del primo ministro etiope Abiy Ahmed durante una visita del segretario di Stato…