Annunci video In-Stream di Instagram. Generano più acquisti di Story Ads

Gli inserzionisti che desiderano incrementare gli acquisti tramite Instagram dovrebbero concentrarsi sugli annunci video in-stream su Story Ads. Questo il risultato di un recente rapporto di Wibbitz. La piattaforma di editing video online ha intervistato 1.000 consumatori negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia per ottenere un’ampia panoramica del comportamento degli utenti sulla piattaforma. Delle 1.000 persone intervistate, il 73% ha dichiarato di essere utente di Instagram.

Gli annunci video in-feed rispetto ad annunci Storie

Del 73% degli intervistati che hanno dichiarato di essere utenti di Instagram, il 31% ha dichiarato di aver acquistato un prodotto direttamente dopo aver visto un video sulla piattaforma. Analizzando nei tipi di annunci video che hanno portato ad un acquisto, il 27% degli intervistati ha riferito di aver acquistato qualcosa direttamente dopo aver visto un annuncio video in-feed, mentre solo il 12% ha dichiarato di aver fatto lo stesso dopo aver visto un annuncio video all’interno di un Storia di Instagram.

Il sondaggio include un gruppo piuttosto limitato di utenti Instagram – meno di 1.000 distribuiti in tre paesi – ma è notevole il fatto che il doppio degli intervistati abbia effettuato un acquisto dopo aver visto annunci video in-feed rispetto a un annuncio Storia.

Promuovere il coinvolgimento tramite la scheda Esplora

Secondo il sondaggio Wibbitz, il 26% degli utenti di Instagram intervistati ha dichiarato di seguire nuovi account di marca scoperti tramite la scheda Esplora di Instagram (una sezione dell’app con contenuti curati e account di marca basati sugli interessi di un utente), almeno una volta al mese. Se si sovrappone questa scoperta con i numeri di Instagram si nota che oltre la metà del suo miliardo di utenti visita la scheda Esplora ogni mese e questo si traduce in un alto livello di ritorno per le aziende.

Inoltre, a giugno, Instagram ha introdotto gli annunci della scheda Esplora. All’epoca, la società affermava di distribuire gli annunci “lentamente e con attenzione”, testandoli prima con promozioni specifiche per la propria IGTV rendendoli poi disponibili per poche aziende. Questi annunci sono ora disponibili a livello globale. Con la quantità di traffico che sta ottenendo la scheda Esplora – e il numero di follower che sta aiutando le aziende ad avere roi considerevoli – gli annunci della scheda Esplora potrebbero offrire un’alternativa agli annunci in-feed ormai saturi su Instagram.

Contenuti organici: quali video pubblicare e quando pubblicarli

Tutorial pratici, questi sono i tipi di video classificati come la forma più popolare di contenuti guardati su Instagram. Dei primi sei temi video più popolari, che includevano anche interviste, copertura di notizie e ispirazione creativa, i post motivazionali si sono classificati per ultimi.

Il 73% degli intervistati che hanno dichiarato di utilizzare Instagram, il 69% ha dichiarato di trascorrere la maggior parte del tempo sulla piattaforma a guardare video. E, la maggior parte degli utenti di Instagram (33%) guarda video tra le 20:00 e le 22:59. In altre parole, le aziende che cercano un coinvolgimento più organico su Instagram dovrebbero investire in più contenuti video e condividerli più tardi la sera quando è più probabile che gli utenti scorrano il loro feed.

Lascia un commento