Twitter compra startup per rilevare la “manipolazione della rete”

Twitter compra startup per rilevare la “manipolazione della rete”

Twitter ha acquisito Fabula AI, una startup focalizzata sulla tecnologia di apprendimento automatico.

La startup londinese afferma che la sua tecnologia Geometric Deep Learning ha alti tassi di successo di individuazione di notizie false, come riportato da ZDNet.

Twitter ha comunicato che Fabula AI ha “un team di ricercatori sull’apprendimento di livello mondiale e impiegano l’apprendimento approfondito per rilevare la manipolazione della rete“.

“Il risultato è la capacità di analizzare set di dati molto grandi e complessi che descrivono relazioni e interazioni e di estrarre segnali che le tecniche ML tradizionali non sono in grado di fare”, ha scritto Parag Agrawal in un post sul blog .

Agrawal ha detto che Twitter sarà maggiormente in grado di “migliorare il valore della conversazione” e “aiutare le persone a sentirsi sicure su Twitter”.

TechCrunch aveva precedentemente riferito che il sistema Fabula AI era in grado di rilevare notizie false con un tasso del 93%.

L’acquisizione segue l’azione di Twitter della scorsa settimana che ha eliminato account falsi dall’Iran come avvenuto in Facebook.

Twitter ha detto di aver cancellato più di 2.800 account falsi legati all’Iran agli inizi di maggio. Secondo un rapporto diffuso dalla società di sicurezza informatica statunitense FireEye, alcuni account di Twitter simulavano l’identità di candidati al Congresso degli Stati Uniti repubblicani per inviare messaggi politici pro-iraniani.


Articoli correlati

4 trucchi per creare contenuti ottimizzati per la ricerca vocale

La voce è il futuro della ricerca sul web. Sia Google che Bing hanno dichiarato che la maggior parte delle query

Facebook potrebbe cambiare le regole per la pubblicità elettorale

Il più grande social network del mondo, tramite una lettera del capo degli affari globali di Facebook diretta al Presidente

Ecco i video pubblicitari su Facebook. Come funzioneranno

Facebook lancia i video pubblicitari, con un meccanismo innovativo, e dividendo equamente i ricavi, lanciando una sfida a YouTube, che