Snapchat. Bitmoji padrone della chat. Il nostro avatar ovunque

Snapchat. Bitmoji padrone della chat. Il nostro avatar ovunque

Le Bitmoji sempre più presenti all’interno di Snapchat, ed è carica di nuovi avatar tridimensionali animati che si ‘integrano’ con il mondo reale sfruttando World Lenses. Le Bitmoji sono le emoji espressive e personali basate sul proprio avatar in versione cartoon.

Cosa sono le Bitmoji

Bitmoji, gli avatar personalizzati, sotto forma di divertenti cartoon, che puntano ad essere il secondo tormentone dell’estate, dopo (ovviamente) Pokémon GO.

La prima cosa che devi fare per poter creare e ad utilizzare il tuo Bitmoji su Snapchat è aggiornare Snapchat alla versione più recente e scaricare l’app Bitmoji, disponibile sia per iOS che per Android. Una volta installata, effettua il login con il tuo account Snapchat, per integrare le due app, e potrai subito iniziare a creare il tuo avatar. Potrai poi usarlo sia negli snap che nelle chat.

Se conosci Bitstrips sai già come fare, perché il procedimento e le opzioni sono fondamentalmente le stesse. Appena inizia la fase di creazione, infatti, puoi anche decidere se creare il tuo avatar in modalità Bitstrip o in modalità Bitmoji. Non cambia nulla, se non l’aspetto grafico degli avatar stessi (puoi confrontare le due versioni dall’anteprima, per farti un’idea, o modificare l’avatar anche in seguito. Noi preferiamo decisamente lo stile Bitmoji). (da Ninjamarketing)

 

Snapchat ha iniziato a integrare queste illustrazioni nel suo servizio di messaggistica nel 2016. La funzione World Lenses di Snapchat applica i filtri nel mondo reale sfruttando la realtà aumentata e la fotocamera dello smartphone. Ciò significa che possiamo prendere il Bitmoji, l’avatar animato di noi stessi e farlo interagire con l’ambiente reale che ci circonda. L’utilizzo è abbastanza semplice: dopo aver creato un avatar 3D di Bitmoji, questo apparirà tra gli elementi selezionabili per i filtri di Snapchat. Poi potrà essere posizionato sulle immagini statiche o sulla scena che stiamo inquadrando in realtà aumentata. Si possono realizzare video in cui l’avatar mangia, beve, fa sport. La nuova funzione per gli avatar animati di Bitmoji su Snapchat è già in ‘rollout’ per piattaforma iOS, mentre arriverà successivamente anche sui dispositivi Android.

Come usare i Bitmoij – Video


Articoli correlati

Genova. Mercoledì 15 e giovedì 16 agosto lutto cittadino

Il Comune di Genova in segno di cordoglio, solidarietà e vicinanza dell’intera comunità genovese ai parenti delle vittime del crollo

Roberto Fico, chi è il Presidente della Camera

Nato a Napoli, Fico è laureato in Scienze della comunicazione all’Università degli Studi di Trieste con indirizzo alle comunicazioni di

Venezia, 2019 nel segno Peggy Guggenheim

Karole Vail, nipote della mecenate e direttrice della Collezione Peggy Guggenheim, a Venezia, si illumina al pensiero di una delle