Migliori plugin per WordPress per Booking Hotel

Migliori plugin per WordPress per Booking Hotel

Un elenco dei migliori plug-in per i sistemi di prenotazione alberghiera in WordPress. La creazione di un sito Web per la prenotazione di un hotel utilizzando un tema WordPress multiuso. Puoi usare WordPress per creare qualsiasi tipo di sito che desideri perché la piattaforma si è evoluta nel corso degli anni e non è più solo una piattaforma di blogging.

VUOI UN CHECK GRATUITO PER IL TUO SITO?
CONTATTACI

Quindi, quando parliamo della creazione di un sito web relativo a viaggi o hotel, abbiamo bisogno di un sistema di prenotazione sul sito in modo che gli utenti possano prenotare il loro soggiorno usando il tuo sito. Dare la possibilità ai propri clienti di prenotare una stanza nel proprio albergo, o B&B è essenziale per la fidelizzazione del cliente e soprattutto per evitare di pagare percentuali ai marketplace di booking online.

Ora, ci sono due modi per avviare il sito di prenotazione dell’hotel, il primo è selezionare un tema WordPress personalizzato creato per i siti dell’hotel o selezionare qualsiasi tema WordPress che ti piace e avere la funzionalità di prenotazione tramite un plug-in.

E’ assolutamente una buona idea usare il plugin al posto di un tema personalizzato perché potrai cambiare in futuro il tuo design di base del sito ogni volta che vuoi e il tuo sistema di prenotazione non ne risentirà.

VUOI UN CHECK GRATUITO PER IL TUO SITO?
CONTATTACI

Awe Booking

Awebooking è un potente plug-in per la prenotazione di hotel per WordPress che offre tutte le funzionalità necessarie per la creazione di un sistema di prenotazione alberghiera completo. Questo plugin offre un’interfaccia semplice e intuitiva che semplifica il processo per te e per i tuoi utenti.

Questo plugin può creare e gestire stanze, prenotazioni, prezzo delle stanze in modo che tutti i dettagli siano facilmente disponibili per gli utenti. Può anche gestire funzionalità avanzate come mostrare la disponibilità di camere per date specifiche, fascia di prezzo, stato della camera ecc.

Viene fornito con un design completamente responsive in modo che il tuo sito di prenotazione sia perfetto anche sui dispositivi con schermo piccolo e gli utenti potranno prenotare stanze utilizzando anche i telefoni cellulari. Il pannello delle opzioni del plug-in avanzato ti aiuterà a iniziare e impostare tutto in base alle tue esigenze.

VUOI UN CHECK GRATUITO PER IL TUO SITO?
CONTATTACI

Booking calendar

  • VANTAGGI CHIAVE:
  • Estremamente facile da usare.
  • Funzionalità molto flessibili. Adatta a una vasta gamma di attività.
  • Tutte le prenotazioni e le impostazioni sono memorizzate nel tuo DB. Non hai bisogno di account di terzi.
  • Design elegante e personalizzabile di calendari, per adattarsi al design del tuo sito.
  • Parte visibile al cliente reattivo e design back end.
  • Un pannello di amministrazione delle prenotazioni facile da usare che visualizza le prenotazioni nella panoramica del calendario o nella tabella dell’elenco e ti consente di gestire le prenotazioni.
  • Facile da installare e integrare nel tuo sito. Ad esempio, utilizzando il pulsante di prenotazione nella barra degli strumenti di modifica per la configurazione e inserendo lo shortcode della prenotazione in post o pagina.
  • Calendario prenotazioni Blocchi per il nuovo editor Gutenberg per aggiungere moduli di prenotazione in pagine.

EasyReservations

Con questo plug-in di prenotazione gratuito, è possibile creare un sistema di prenotazione per qualsiasi tipo di attività che si desidera. Il plug-in è flessibile e puoi cambiare i particolari in base alle tue esigenze, compresa la traduzione della lingua, in modo che tu possa utilizzare il sistema di prenotazione in tedesco, italiano, spagnolo, francese, turco, russo diverso dall’inglese.

I plugin disponibili, oltre quelli che abbiamo segnalato qui sono davvero tanti, moltissimi nei repository a pagamento con funzionalità tra le più varie. E’ importante capire esattamente cosa serve al cliente per poter prenotare, il sistema di Booking in sè è buono solo se segue le linee guida del cliente tipo.

Ci sono persone che non vogliono fare tutto online, vogliono un contatto diretto telefonico con l’hotel o il B&B, devono essere rassicurati direttamente a voce che tutto sia regolare. Questo un semplice plugin non può farlo ma va ad esempio integrato con il call o recall automatico, un sistema cioè che permette di lasciare il proprio telefono e farsi richiamare in pochi minuti da un addetto dell’Hotel.

Le modalità sono davvero tante, importante conoscere la tipologia del proprio cliente in modo da dare al proprio sito la veste migliore per attrarre nuove entrate, nuove prenotazioni e più di tutto avere rivendite sul cliente fidelizzato.

VUOI UN CHECK GRATUITO PER IL TUO SITO?
CONTATTACI


Articoli correlati

4 tecniche di merchandising per aumentare i profitti

Chi ha un negozio fisico o online con un magazzino proprio ha il classico problema delle quantità di approvvigionamento della

Dieci tendenze del mercato consumer cinese

Per tutto il 2018, l’indice di tendenza dei consumatori in Cina si è stabilizzato a un livello elevato. A partire dal

Come gestire inventario e magazzino con WooCommerce

Gestire inventario e magazzino con WooCommerce è una parte importante dell’organizzare i prodotti fisici e assicurarvi di non vendere un