Corso di Luxury Real Estate di ESE: diventare immobiliaristi di lusso

Corso di Luxury Real Estate di ESE: diventare immobiliaristi di lusso

Il settore del lusso nell’immobiliare rappresenta un punto di arrivo per gli agenti professionisti e anche per chi volesse intraprendere questa carriera ricca di soddisfazioni. Il Corso Luxury Real Estate promosso dalla ESE – European School of Economics, si pone l’obiettivo di fornire ai propri iscritti un percorso modulare di studi che possa affrontare in maniera completa ed esaustiva quelle tematiche legate agli immobili di pregio sia dal punto di vista professionale che di relazione con i potenziali clienti.

Partecipando al corso riconosciuto dalla FIAIP, con i relativi crediti formativi, si inizierà proprio dalla figura dell’agente e dalle caratteristiche che deve possedere o rafforzare in vista di proporsi come punto di riferimento nel settore del Luxury Real Estate. A tal fine verranno indicate le linee guida per un arricchimento della Reputation dell’agente, ovvero la sua capacità di crearsi un profilo di alto livello che possa incidere in maniera risolutiva nel momento dell’offerta e della trattativa.

Il secondo modulo riguarda un deciso approfondimento su cosa voglia dire oggi il termine “Lusso” e cosa comporti per un operatore del settore interfacciarsi con le molte variabili legate a questo ambito sempre complesso ed inevitabilmente influenzato dalla cultura di provenienza del cliente e dello specifico approccio necessario per interpretare l’idea del prestigio che ogni interessato all’acquisto possiede in merito agli immobili.

Corso in Luxury Real Estate: le conoscenze per diventare immobiliaristi di lusso

La nuova dimensione dello scambio e dell’incontro fra le culture più disparate può essere la chiave di volta per un agente immobiliare che tratti la materia del lusso, in quanto oggi, saper comunicare e avere i corretti strumenti per farlo, risulterà uno skill di successo qualora si venga contattati da clientela di altri Paesi e Continenti. Ognuno dei quali necessita un approccio e un savoir faire che renda omaggio al senso dell’accoglienza e metta a proprio agio i visitatori interessati al lusso.

La narrazione che l’agente si troverà ad esporre in questo settore dovrà essere ricca di elementi che facciano leva sia sugli aspetti materiali e strutturali che, allo stesso tempo, su tematiche più artistiche e relative ai sentimenti e alle sensazioni. Riuscire a colpire il tasto giusto comporta uno studio dei metodi che meglio interpretino la storia e la realtà dell’immobile in relazione con le idee di base che gli interessati portano con sé come bagaglio culturale e di tipo immaginifico.

Il cliente inteso come persona, dotata di un suo immaginario dalla valenza visiva, può e deve essere anticipato mediante una corretta previsione del suo bisogno e del suo piacere nel venire guidato verso una meta che può essere preannunciata mediante un accurato lavoro rivolto verso la scelta della più corretta rappresentazione del punto di forza di cui è dotata l’offerta relativa all’immobile di lusso. Grazie ad un apposito laboratorio fotografico, nel corso sul Luxury Real Estate della ESE, si potranno conoscere i risvolti legati al corretto studio dell’immagine.

Gli aspetti legali e contrattuali, in questo settore di livello globale e internazionale, portano gli agenti a doversi confrontare con normative e contesti giuridici extra territoriali che devono essere conosciuti al fine di procedere nella trattativa in favore di un’apertura alle aspettative dei potenziali clienti. L’investimento immobiliare nel lusso deve trarre fondamento dal diritto comparato e da tutta
una serie di argomentazioni che facciano riferimento a benefici e modalità riscontrabili nei diversi ordinamenti nazionali, tenendo in considerazione ogni opportunità, dal contratto di locazione fino all’asta immobiliare.

Allo stesso tempo, i docenti professionisti del corso in Luxury Real Estate, promosso ed erogato nella sede della ESE, indicheranno ai partecipanti quelle soluzioni di tipo finanziario che possano meglio adattarsi ad un contesto internazionale, rimarcando il ruolo delle Banche e allo stesso tempo i termini e le condizioni di tipo giuridico e privatistico che possano aumentare l’interesse dell’investitore. Anche per i clienti italiani che vogliano acquisire immobili di lusso all’estero vi sono preziose indicazioni riguardanti la privacy, gli aspetti fiscali e gli incentivi del settore.

Al termine del corso, degli illustri rappresentanti di questo sempre più importante ramo dell’immobiliare forniranno la loro testimonianza entrando in relazione con i corsisti, i quali potranno verificare le competenze acquisite mediante un confronto diretto con operatori affermati a livello globale. Per chi volesse ulteriormente mettere alla prova la propria professionalità ed usufruire di un soggiorno a Londra predisposto come laboratorio sul campo nella City, è possibile sperimentare per 4 giorni un affiancamento che ponga il corsista già a contatto diretto con le materie studiate.


Articoli correlati

Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena

Tutto quello di cui hai bisogno se hai cercato il miglior ginecologo sulla città di Modena è proprio qui in

Il Network Marketing di ESE: un business dai risultati esponenziali

Il Network Marketing è un modello di business vincente in tutto il mondo, che la European School of Business insegna

ESE. I corsi e la formazione della scuola internazionale di Business

La European School of Economics (ESE), è una International Business School privata con sedi a Milano, Roma, Firenze, Londra e