Decidi il tuo approccio alla reputazione online

Decidi il tuo approccio alla reputazione online

Una delle cose più comuni nella gestione della reputazione online è che migliorala spesso migliora altre aree della tua attività. Sapere che il tuo marchio è più sicuro da pubblicità negativa contribuisce a rimanere più rilassati ed avere quindi più tempo per creare nuovo lavoro, ma promuovere la tua reputazione online può anche aumentare la visibilità del tuo marchio: ogni volta che le persone ascoltano cose positive sul tuo marchio o azienda, hai aumentato la tua visibilità al marchio in modo positivo.

Aumenta le vendite

Una reputazione affidabile può spesso contribuire a vendere di più un servizio o prodotto online. Inoltre hai accesso a una straordinaria ricerca di mercato gratuita a portata di mano tramite i social network.

È importante che tu dia la priorità a ciò che desideri ottenere con i tuoi sforzi di gestione della reputazione online ed elaborare di conseguenza la tua strategia. Hai bisogno di un sistema realistico in grado di sfruttare le opportunità che sono più importanti per te.

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Devi iniziare a valutare con precisione alcuni elementi chiave della tua strategia di reputazione.

  • A cosa deve puntare la tua reputazione online: come tu, il tuo marchio e il tuo settore ti rapporti ai clienti e cosa fare al riguardo.
  • Considerazioni sulla sicurezza, inclusa la privacy personale, i social media della tua organizzazione e la sicurezza dell’account del sito Web: costituiscono le basi fondamentali della tua strategia di gestione della reputazione online.
  • Come costruire una base sicura e promuovere la pubblicità del tuo marchio

Valuta le tue esigenze

Nessuna persona o brand sono esattamente uguali, quindi nessun singolo approccio alla gestione della reputazione online funziona per tutti. Per capire le tue esigenze, devi prima ottenere un’immagine chiara della reputazione esistente del tuo marchio e di come questa reputazione si stia posizionando rispetto alla concorrenza.

Considera attentamente quale livello di coinvolgimento desideri avere e quanto puoi permetterti di investire in tempo e risorse. Salvaguardare la tua reputazione online è un must, ma non dovrebbe consumare tutto il tuo tempo. Sicuramente hai cose migliori, più importanti da fare. Una buona soluzione per la reputazione online è quella che richiede solo un po’ di tempo e ti consente di tornare alla tua attività. Ciò significa che dovresti applicare la tua strategia solo dove fa più bene.

Questo è un grande vantaggio per le aziende locali che non possono estendere i propri servizi o prodotti online. Se possiedi un’attività di tinteggiatura domestica a Milano, ad esempio, non ha molto senso pubblicizzare la tua attività a Palermo. Ciò significa che non devi fare azioni globali per arrivare ad un pubblico locale, devi cercare una base di clienti vicino a te e quindi avere un approccio della reputazione esattamente misurato al tipo di vita sociale della tua zona. Devi tenere conto però della portata di internet.

Se si dispone di un’azienda di web design basata in Liguria, gli strumenti di comunicazione di oggi consentono di creare un sito Web per qualcuno che però è a Londra con la stessa facilità con cui è possibile creare un cliente a Genova. Puoi guadagnare molto di più promuovendo in modo assertivo la tua reputazione online, il che significa che salvaguardare il tuo nome non è inerente solo a cosa si dice del tuo nome ma è parte integrante della creazione di nuovi clienti.

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Prendi una decisione definitiva

Qualsiasi sia la tua decisione, sia di continuare a gestire l’azienda solo in locale, sia che tu debba ampliare il tuo raggio di competenza in tutta Italia o in Europa devi prendere una decisione che poi, se non in casi radicali, non devi più cambiare. La reputazione sia in difesa che in costruzione è un processo lungo e complicato, un qualcosa che ti renderà molto più di qualsiasi altro mezzo pubblicitario. La reputazione è la tua gallina dalle uova d’oro. Solamente devi giocare bene le tue carte ora, o dopo sarà troppo tardi.


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