Insediato al MiSE il tavolo sul settore dei Call Center

Insediato al MiSE il tavolo sul settore dei Call Center

Si è insediato ieri al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo sul settore dei Call Center, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, in cui sono presenti sia le organizzazioni sindacali sia le associazioni di categoria.

Il tavolo ha l’obiettivo di affrontare, per la prima volta, in modo organico e sistematico le difficoltà in cui versano i Call center, anche in considerazioni delle trasformazioni in atto nel mercato delle telecomunicazioni.

Nel corso della riunione sono state illustrate le problematiche che colpiscono il settore, dalla concorrenza sleale alle esternalizzazioni delle attività, dall’utilizzo del criterio del massimo ribasso nelle gare d’appalto al costo del lavoro. Questioni che rendono precario il futuro di molti dipendenti. A tal riguardo, è stata ribadita anche la necessità di continuare a supportare i lavoratori in difficoltà attraverso il potenziamento delle politiche attive, come la formazione nel campo della digitalizzazione.

Il Ministero ha infine invitato le parti presenti al tavolo a inviare proposte che, dopo una valutazione tecnica, verranno messe al centro dei prossimi incontri sul futuro del settore dei Call Center.


Articoli correlati

Di Maio: il premier sarà Giuseppe Conte

“Credo che oggi possiamo dire che siamo di fronte a un momento storico. Abbiamo indicato il nome al presidente della Repubblica che può

Milano. Carlotta Benusiglio trovata morta impiccata

E’ stata trovata impiccata martedì con una sciarpa in una piazza di Milano, ma ora sulla sua morte si aprono inquietanti

Raoul Bova. Chiesto un anno di reclusione

Una condanna ad un anno di carcere è stata sollecitata dalla Procura di Roma nei confronti dell’attore Raul Bova accusato