Samantha Cristoforetti: posticipato rientro sulla terra

Samantha Cristoforetti: posticipato rientro sulla terra

La prima donna italiana nello spazio tornerà sulla terra in ritardo, a causa di un problema tecnico. Samantha Cristoforetti doveva  tornare dalla Stazione Spaziale Internazionale il 14 maggio, ma il suo ritorno è stato spostato per l’11 giugno, ha annunciato l’agenzia spaziale russa Roscosmos.

Il motivo del ritardo è il fallimento del lancio della navicella di rifornimento Progress, che nonostante fosse senza passeggeri, è bruciata sopra l’Oceano Pacifico nel suo cammino verso la Stazione Spaziale Internazionale. Così la missione di Cristoforetti durerà quasi sette mesi in totale. L’astronauta ha detto nel corso di un collegamento a una riunione dell’Aeronautica Militare presso l’Expo di Milano che era “felice” del prolungamento della missione: “Non mi dispiace affatto la possibilità di stare un po ‘più a lungo in questo avamposto dell’umanità nello spazio – una stazione eccezionale che ci permette di esplorare tutte le possibilità di ricerca. ”

Allo stesso evento, il ministro della Difesa italiano Roberta Pinotti ha ringraziato Cristoforetti per aver dimostrato che “gli investimenti in difesa, che spesso non sono sostenuti dall’opinione pubblica, offrono sicurezza e protezione per il paese, ma sono anche un investimento per il futuro della nazione e la sua funzionalità. ” Il ministro ha chiesto alla Cristoforetti di spiegare quanto sia stata utile la sua formazione militare. “Mi ha aiutato molto”, ha risposto l’astronauta , ” ad adattarmi facilmente a un ambiente operativo difficile, dove è richiesta molta disciplina e attenzione al dettaglio”.


Articoli correlati

Milano. Cibo giapponese e italiano si uniscono all’Expo

L’arte culinaria giapponese e la cultura saranno in mostra a Milano da maggio a settembre 2015. ‘Un posto a Milano’

Scontro Treni in Puglia. Vogliamo sapere

Un solo urlo, lacerante, e per un abbiamo abbiamo sentito il battito del cuore aumentare di velocità, il perché? Una

Aumentare l’engagement con i clienti usando l’analisi dati

Tutti gli sforzi del marketing basato sull’analisi dati sta nel migliorare gli affari dell’azienda attraverso il customer engagement, ovvero l’interazione