Genova. Mercoledì 15 e giovedì 16 agosto lutto cittadino

Genova. Mercoledì 15 e giovedì 16 agosto lutto cittadino

Il Comune di Genova in segno di cordoglio, solidarietà e vicinanza dell’intera comunità genovese ai parenti delle vittime del crollo di Ponte Morandi avvenuto questa mattina, ha proclamato per mercoledì 15 e giovedì 16 agosto, due giornate di lutto cittadino:
le bandiere di Comune di Genova, Repubblica Italiana e Unione Europea saranno esposte a mezz’asta o abbrunate in segno di lutto a Palazzo Tursi, sugli edifici comunali, pubblici e scolastici della città.

Il Comune di Genova, nel rispetto del principio costituzionale di libertà, invita cittadini, organizzazioni sociali, culturali e produttive a esprimere, nel modo da ciascuno ritenuto più consono, il cordoglio e il dolore per il grave lutto che ha colpito la nostra cittadinanza e l’abbraccio dell’intera città ai familiari delle vittime.
In segno di cordoglio è sospesa anche ogni iniziativa di carattere ludico ricreativo organizzata dagli uffici e servizi comunali.


Articoli correlati

Renzi si dimette: ‘Sconfitta chiara. Ora nuova pagina del Pd’.

“Come sapete e come è doveroso, mi pare che abbiamo riconosciuto con chiarezza che si tratta di una sconfitta netta,

Mafia Capitale, nuova serie di arresti

Roma, 4 giugno – Una nuova ondata di arresti scuote il mondo politico romano, nel secondo capitolo dell’inchiesta Mafia Capitale,

Roma. Due esplosioni in strada

“Un gesto dimostrativo” facendo esplodere un “ordigno che non era atto ad offendere” quello che è esploso in aria a Roma,