Fisioterapia a Pavia. Lo studio Bertolotti

Nel corso della propria esistenza, dopo aver affrontato disfunzioni e patologie che hanno compromesso l’apparato muscoloscheletrico o neurologico, tante persone sia giovani che anziane hanno l’esigenza di intraprendere un percorso riabilitativo di fisioterapia o di fisiochinesiterapia a Pavia.

Un percorso che le riabiliti completamente a livello sociale e lavorativo e che le aiuti a riprendere pieno possesso delle proprie facoltà motorie. In greco “fisio” significa naturale, mentre “kinesi” significa movimento. Ecco perché la pratica fisioterapica della fisiochinesiterapia è essenziale e caldamente consigliata per tutti quei pazienti che hanno bisogno di cure fisiche per riacquisire o migliorare le proprie capacità di movimento per affrontare con armonia ogni aspetto della vita quotidiana. In Italia, passando da una città all’altra, è possibile entrare in contatto con numerosi centri di fisioterapia.

Centri attrezzati ed efficienti capaci di andare incontro alle esigenze motorie di ogni tipo di paziente. In Lombardia, in particolare in provincia di Pavia, il Centro di Fisiochinesiterapia G. Bertolotti sarà in grado di rispondere con professionalità e competenza a qualsiasi vostro bisogno, e ai bisogni dei vostri familiari per i quali state cercando assistenza sanitaria.

Stiamo parlando di un Centro Specializzato di Fisioterapia a Pavia convenzionato con il Sistema Sanitario della Regione Lombardia. All’interno di questo storico Centro di Fisioterapia a Pavia, è possibile entrare in contatto con professionisti capaci di trattare problemi post traumatici come infortuni legati al lavoro, con l’obiettivo, attraverso terapie fisiche e speciali trattamenti manuali, di portare il paziente alla risoluzione della patologia nei tempi più brevi possibili per reinserirlo a lavoro velocemente e in modo naturale.

Infatti, il paziente tipico del Centro di Fisioterapia a Pavia G. Bertolotti, è un paziente di tipo ortopedico, quindi abbiamo a che fare con un fisioterapista a Pavia specializzato nel campo ortopedico in grado di ripristinare il corretto funzionamento di tendini, articolazioni e muscoli in pazienti di ogni età.

Fisioterapista a Pavia: al servizio dei pazienti dal 1970

Forte di una posizione centrale strategica collocata in piazza Ettore Marelli numero 12, a 500 metri dalla stazione dei treni e dei pullman, e provvisto di ampio parcheggio sotterraneo, il Centro di Fisioterapia a Pavia G. Bertolotti, è stato fondato nel 1970 ed è gestito da medici e operatori in continuo aggiornamento. Un aggiornamento garantito e reso possibile da continue partecipazioni a corsi di specializzazione sulle tecniche fisioterapiche più all’avanguardia.

Come fisioterapista, lo Studio Bertolotti è un punto di riferimento in tutta Pavia e non solo, dal momento che il Centro accoglie da più di cinquant’anni persone di ogni età provenienti da tutta la regione Lombardia. Chiunque abbia la necessità di rivolgersi a un fisioterapista a Pavia o un fisioterapista nell’intera regione Lombardia, può avere l’assoluta certezza che il Centro di Fisiochinesiterapia G. Bertolotti si impegnerà al massimo delle sue possibilità per curare i propri pazienti.

Le sedute di fisioterapia avverranno in un ambiente confortevole con l’ausilio delle migliori apparecchiature di ultima generazione, fondamentali anche per quei pazienti che si rivolgono a un fisioterapista Pavia in seguito a fratture ossee.

Sono pazienti che hanno bisogno di intraprendere un percorso di fisioterapia mirata, al fine di riacquistare una perfetta mobilità del proprio corpo e tornare alla vita di tutti i giorni. Gli obiettivi principali di questo rinomato centro di fisioterapia a Pavia sono l’alleviamento del dolore dei propri pazienti reduci da infortuni o patologie neurologiche e la loro completa reintegrazione nella società e nel mondo del lavoro garantita da trattamenti mirati e prestazioni sanitarie di vario genere e per tutte le età.

Centro di Fisioterapia a Pavia: le prestazioni dello Studio Bertolotti

Il Centro G. Bertolotti, esperto da anni in trattamenti di fisioterapia e fisiochinesiterapia a Pavia, è un centro accreditato S.S.R. (Sistema Sanitario Regionale) e convenzionato INAIL, in grado di offrire trattamenti mutuabili. I trattamenti sono a carico del Sistema Sanitario Regionale senza spese da parte del paziente. Tra questi trattamenti erogati con professionalità da più di cinquant’anni, il Centro di Fisioterapia a Pavia G. Bertolotti si distingue per visite specialistiche fisiatriche e trattamenti riabilitativi.

Ma cos’è esattamente una visita fisiatrica? Si tratta di una valutazione medica della durata di circa trenta minuti che viene eseguita dal fisiatra per individuare e curare eventuali patologie e problematiche che possono insorgere nell’apparato osteoarticolare del paziente.

Tra i tanti pazienti che prenotano una visita fisiatrica Pavia, c’è sicuramente la necessità di risolvere problemi legati alla cervicale, un disturbo che, se non trattato nel modo corretto, può creare una situazione di grave malessere nel paziente.

Oltre alle visite specialistiche fisiatriche, il Centro di Fisioterapia a Pavia G. Bertolotti è in grado di offrire numerosi trattamenti riabilitativi tra cui rieducazione motoria semplice e complessa, mobilizzazione della colonna, esercizi posturali propriocettivi, massaggi distrettuali riflessogeni, massaggi per drenaggi linfatici, massaggi decontratturanti, mobilizzazione articolare e altre tipologie di terapia fisica strumentale.

Per quanto riguarda la terapia fisica strumentale, il Centro di Fisioterapia a Pavia G. Bertolotti offre trattamenti di pressoterapia, jonoforesi, ultrasuonoterapia, trazione scheletrica, shock-termico, magnetoterapia, laserterapia, tecarterapia, onde d’urto, infiltrazioni e onde pressorie ad alta frequenza per un’azione focalizzata in profondità con effetti antinfiammatori e antidolorifici.

Ogni trattamento del Centro di Fisioterapia e Fisiochinesiterapia a Pavia G. Bertolotti, è eseguito da personale altamente qualificato, gestito dal Direttore sanitario.

Lascia un commento