Bolsonaro, ‘L’Amazzonia è del Brasile, non è patrimonio dell’umanità’

Bolsonaro, ‘L’Amazzonia è del Brasile, non è patrimonio dell’umanità’

“E’ sbagliato affermare che l’Amazzonia fa parte del patrimonio dell’umanità”. Così il presidente del Brasile Jair M. Bolsonaro parlando all’Assemblea Generale dell’Onu. Bolsonaro ha accusato alcuni paesi di avere un atteggiamento “coloniale” nei confronti del Brasile.

“La regione amazzonica rimane virtualmente intatta, ed è la prova del fatto che siamo uno dei paesi che più protegge l’ambiente“. Lo ha detto il presidente brasiliano Jair M. Bolsonaro all’Assemblea Generale Onu. “Durante questa stagione la siccità favorisce incendi spontanei – ha aggiunto – sappiamo che tutti i paesi hanno problemi, ma gli attacchi sensazionalistici che abbiamo sofferto da grande parte dei media internazionali sugli incendi ha risvegliato il nostro sentimento patriottico”.  

 “Sono qui per presentare un nuovo Brasile. Non ci può essere libertà politica senza libertà economica e viceversa, l’economia brasiliana ora risponde a oltre vent’anni di irresponsabilità fiscale, corruzione, manipolazione” ha detto Bolsonaro all’Assemblea Generale dell’Onu. “Il mio paese era vicino al socialismo”, ha precisato.


Articoli correlati

Whatsapp si aggiorna. Ora invia qualsiasi tipo di file

D’ora in poi con WhatsApp si potrà condividere ogni tipo di file o documento, non solo pdf, foto e video.

Lampedusa. Il film con Claudio Amendola che racconta la tragedia

Sta per arrivare in televisione una nuova fiction prodotta da Rai Uno che avrà come protagonista principale il noto attore

La pizza di Cracco costa 16 euro e non piace ai napoletani

La pizza da ‘Cracco’ in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, ristorante del famoso chef, inaugurato il 20 febbraio scorso, propone una versione rivisitata