Alpha srl a Padova 0495010637. Trova lavoro, contattaci subito

Alpha srl a Padova 0495010637. Trova lavoro, contattaci subito

Ad un mercato del lavoro in continua evoluzione devono corrispondere sempre delle risorse preparate a gestire i processi in cambiamento: l’Alpha di Marinaci A. Giorgio è la risposta alle esigenze aziendali ed occupazionali con il quale il settore del lavoro sfida continuamente gli interlocutori che ne fanno parte.

La vera forza di un approccio sta nel metodo con il quale lo stesso è portato avanti: un’agenzia di recruiting degna di questo nome baserà il suo agire su un’attività di ricerca e selezione strutturata ma al contempo estremamente personalizzabile e flessibile in base alle necessità della propria clientela. Si tratta questo di un modus operandi necessario per rispondere alle continue prove che il mercato del lavoro, con le sue crisi e le sue problematiche, presenta sia in fatto di domanda che di offerta. Quello che l’Alpha di Marinaci A. Giorgio fa è divenire un solido anello di congiunzione tra le due parti, assicurandosi che l’azienda che si rivolge a lei per le proprie campagne di assunzione possa ottenere il meglio che il mercato occupazionale abbia da offrire.

Trova lavoro a Padova grazie al gruppo Alpha, siamo a Padova (0495010637)

Tutto ciò è essenzialmente ottenibile attraverso specifiche fasi. La prima è quella dell’analisi, nella quale gli esperti dell’agenzia vengono in contatto con l’azienda ed i loro mercati di riferimento: è, infatti, solo attraverso un processo analitico serio che diventa possibile elaborare una Job Description perfetta. Da qui parte poi la fase della ricerca, nel corso della quale partono strategie di reclutamento mirate e basate sia sui network dell’agenzia stessa, sia attraverso una ricerca capillare utilizzando canali sicuri ed efficaci. Una volta preselezionati i potenziali candidati parte poi quello che è il vero e proprio iter di selezione che coinvolge l’esecuzione di test psicoattitudinali volti ad un’ulteriore importante scrematura della rosa di risorse.

L’Alpha di Marinaci A. Giorgio è un’agenzia di recruiting che si pone come obiettivo principale da raggiungere la soddisfazione del cliente: questo avviene ovviamente attraverso lo studio dei bisogni dello stesso e la progettazione di soluzioni mirate basate sulle competenze acquisite e sui metodi sviluppati per trarre il meglio dal mondo dell’occupazione e rendere possibile l’incontro perfetto tra la domanda ed offerta. Mettendo alla base di tutto la relazione con le persone: un aspetto che viene curato nei minimi particolari, scavalcando di netto quelle che sono le difficoltà che un tentennante supporto istituzionale al mercato del lavoro tende a creare in ambito recruiting.

Trovare soluzioni vincenti è il punto finale da raggiungere, l’unico vero risultato della commistione tra i bisogni di chi si rivolge all’agenzia e quelle che sono le opportunità che il mondo dell’occupazione mette a disposizione dei suoi interlocutori. Mettendo al primo posto la competenza, la professionalità, la riservatezza e l’orientamento verso l’obiettivo. Nulla viene lasciato al caso e una particolare importanza viene data al valore di ogni singola risorsa ed esigenza aziendale. Essere un’agenzia di recruiting vincente passa attraverso la piena comprensione delle necessità delle due parti che si vogliono far incontrare: nel mondo del lavoro questo significa dare vita ad una Job Description perfetta basata sui bisogni dell’azienda ed al contempo selezionare la risorsa, motivata, che più corrisponda a ciò che si sta cercando.

Un’agenzia esterna è in grado di concentrare un maggiore numero di risorse e tempo per selezionare il candidato perfetto e questo porta all’assunzione di una risorsa motivata e preparata in grado di gestire al top delle proprie capacità le responsabilità ad essa affidata. La preparazione ha ovviamente il suo peso, ma il contesto psicoattitudinale non può essere ignorato ed una seria agenzia di recruiting non cade in questo errore. Si tratta di rendere vincente l’approccio al lavoro e la scelta eseguita: ed in questo l’Alpha di Marinaci A. Giorgio non ha rivali.


Articoli correlati

Demolizione grattacieli. Despe innova con il metodo TopDownWay

Quando parliamo di grattacieli, siamo abituati a pensare a quelli che costruiamo, specie se ci troviamo di fronte ad una

Torino, cavalcavia corso Grosseto. Al via demolizione guidata da Despe

Sono in pieno fermento i lavori di demolizione del cavalcavia di corso Grosseto, a Torino. Scr, la società che sta

ESE. I corsi e la formazione della scuola internazionale di Business

La European School of Economics (ESE), è una International Business School privata con sedi a Milano, Roma, Firenze, Londra e