Trovare lavoro con le giuste prospettive. Alpha srl per te allo 0495010637

Trovare lavoro con le giuste prospettive. Alpha srl per te allo 0495010637

Il mondo del lavoro è cambiato negli ultimi anni e sempre di più si è andato consolidando un sistema basato su uno scambio continuo tra domanda ed offerta, soprattutto nella fase di selezione delle risorse. E sono state agenzie di recruiting come l’Alpha di Marinaci A. Giorgio a fare una positiva differenza.

E’ un dato di fatto: tra le necessità di adattamento delle parti sono interlocutori come lei a far sì che la risorsa giusta trovi il posto di lavoro adeguato alle sue capacità riuscendo allo stesso tempo a fornire alle aziende la persona giusta per l’impiego da ricoprire. In questo cambiamento nel settore molto ha influito l’evoluzione tecnologica, capace di portare ad un ammorbidimento di quelli che erano i confini classici del recruiting ma allo stesso tempo ad un ampliamento degli stessi, dando modo alle agenzie specializzate come l’Alpha di Marinaci A. Giorgio di inserirsi e crescere in una realtà come quella occupazionale. E di divenire un punto fermo all’interno del sistema occupazione.

E’ impossibile negare l’impatto che i social network hanno avuto nel mondo del lavoro: tutto è cambiato per assumere una forma più ampia e variegata ed è per questo motivo che la gestione delle risorse umane ha sentito il bisogno di cambiare, soprattutto in un periodo di incertezza economica e sociale come quello che l’Italia sta vivendo. E’ importante valutare al meglio le capacità personali delle potenziali risorse, cercando la formula giusta di selezione in base alle necessità dell’azienda oggetto della ricerca di candidati: in questo caso l’agenzia di recruiting diventa quasi una vera e propria infrastruttura piuttosto che un semplice mediatore tra due realtà. Essa si trova a dover comprendere e risolvere quelle che sono le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Alpha srl. Siamo a Padova, Viale Navigazione interna 82 – 0495010637

Ed è proprio quello che l’Alpha di Marinaci A. Giorgio fa ogni giorno con il suo lavoro: ogni esigenza viene studiata approfonditamente per ad entrambe le parti coinvolte ciò che stanno cercando, creando un punto di incontro imprescindibile in grado di soddisfare al 100% i bisogni della domanda e dell’offerta.

Le agenzie di recruiting, in questo particolare momento vissuto dal settore dell’occupazione, sono impegnate in quello che viene definito recruiting 4.0, ovvero quell’approccio al lavoro che non vede il social network come un essere passivo poco affine alla sfera lavorativa ma come una risorsa da utilizzare. E non solo per ciò che riguarda le opportunità legate al mondo dell’IT. I social media sono divenuti un modo per conoscere la potenziale risorsa lavorativa e comprendere se abbia le giuste capacità per affrontare specifiche offerte di lavoro.

Cosa significa questo? Riuscire a trovare le persone giuste anche in contesti non direttamente coinvolti nella ricerca di un impiego. Le nuove tecnologie non sono viste come un nemico ma come una risorsa da sfruttare: quando questo accade, i tempi di incontro tra domanda ed offerta si comprimono, rendendo possibile un raggiungimento più soddisfacente degli obiettivi che l’agenzia si pone nel momento in cui da vita, sotto richiesta, al profilo del perfetto candidato per un’assunzione aziendale.

Anche perché attraverso il progresso raggiunto nei processi informatici e lo sfruttamento dei social network è anche possibile verificare con maggiore facilità il curriculum vitae dei potenziali candidati e stabilire se si adatta all’Employer Branding stabilito, rendendo più semplice una scrematura importante alla base. Come agenzia di recruiting l’Alpha di Marinaci A. Giorgio si propone come intermediario della società o azienda che ricerca una specifica risorsa ed il potenziale candidato, mettendo in campo tutta la sua esperienza e capacità di analisi.

Divenendo quindi quell’anello di congiunzione importantissimo tra l’azienda e la risorsa, studiando e mettendo in pratica la migliore strategia possibile.


Articoli correlati

Torino, cavalcavia corso Grosseto. Al via demolizione guidata da Despe

Sono in pieno fermento i lavori di demolizione del cavalcavia di corso Grosseto, a Torino. Scr, la società che sta

Nicola Lucca: vini francesi pregiati ed il Romanée-Conti

Per essere apprezzato in modo giusto un vino, soprattutto se si parla di vini francesi, deve essere conosciuto ed approcciato

Agenzia di recruiting Alpha srl. Ricerca collaboratori Padova – 0495010637

Il mondo del lavoro è una giungla nella quale sia coloro che cercano un impiego sia le aziende spesso fanno