Ancora cattive notizie per Loano e la sua movida: una discoteca è stata chiusa, in seguito ai controlli eseguiti dalla Polizia Locale, per mancato rispetto delle norme anti covid.
Ad essere colpita è stata la discoteca Beefly, costretta a una chiusura di cinque giorni e al pagamento di una sanzione amministrativa pari a 2400 euro.
I controlli sulla Riviera Ligure sono stati rinforzati in questi giorni proprio per evitare il più possibile un aumento dei contagi da covid nei luoghi della movida.
La chiusura del Beefly, protagonista involontario delle cronache anche nei giorni scorsi per una brutta rissa, sarebbe stata decisa da quel che si è appreso per via del reiterare delle violazioni in materia di prevenzione della diffusione del nuovo coronavirus: mancato uso della mascherina, assembramenti e altre irregolarità.
Già il 10 agosto scorso Carabinieri e Polizia Locale avevano notifiicato sanzioni pecuniarie e l’avvio di un procedimento di chiusura da parte della Questura. Gli ulteriori controlli e violazioni registrate hanno fatto scattare il provvedimento: è stata infatti dimostrata, hanno spiegato le autorità, “la reiterazione dei comportamenti sanzionati e, oltre al raddoppio delle sanzioni amministrative, si è arrivati alla chiusura cautelare e immediata del locale“.