Hospitality and Tourism Management, il corso di ESE di alta formazione

Hospitality and Tourism Management, il corso di ESE di alta formazione

Turismo e strutture ricettizie attualmente rappresentano le principali forze economiche e sociali in tutto il mondo, ma per funzionare al meglio è necessario comprendere a fondo i cambiamenti sociali, culturali ed economici ed i fattori politici che influenzano questo settore.

European School of Economics, azienda leader nel settore dell’alta formazione, attraverso il suo corso breve in Hospitality and Tourism Management, vuole fornire una base solida per capire come muoversi nel mondo degli affari ed insegnare in che modo gestire l’ospitalità in ambito turistico.

Corso breve in Hospitality and Tourism Management: informazioni e modalità di partecipazione

Il percorso di formazione è dedicato in modo particolare ad attività manageriali ed imprenditoriali, come hotel, ristoranti e tour operator.

Chi vorrà prendere al volo questa occasione di formazione ad alto livello, avrà modo di toccare con mano la competenza e la professionalità di una realtà come European School of Economics, il cui obiettivo è quello di preparare una nuova generazione di leader in vari settori avanzati dell’economia.

Presente in Italia dal 1994, oggi ESE conta 3 sedi a Roma, Firenze e Milano, mentre altre due sono a Madrid e Londra ed è una scuola di ordinamento britannico, multiculturale e senza frontiere.

Cosa prevede il programma del corso in Hospitality and Tourism Management

Per gestire al meglio una struttura turistica, oggi sono necessarie operazioni e competenze ben precise, che soltanto avvalendosi di persone adeguatamente preparate è possibile ottenere, raggiungendo il successo desiderato.

Il corso in Hospitality and Tourism Management mira a formare veri e propri leader, che già operano o desiderano entrare nel settore turistico, fornendo loro il giusto supporto per raggiungere i propri obiettivi.

Gli aspiranti manager turistici, dunque, avranno modo di conoscere a fondo il ruolo del Customer Service, sapere perché è importante gestire e migliorare il personale e quale sia il peso ed il valore del marketing nel settore dell’Hospitality e del Turismo.

Grazie a questo corso, essi saranno in grado di analizzare e valutare politiche e principi volti al miglioramento della cura del cliente ed impareranno a gestire in modo proficuo una squadra solida e volta a raggiungere il medesimo obiettivo: il successo.

Ma non solo, attraverso lezioni mirate, gli studenti sapranno come prevedere le insidie di questo settore ed in che modo porre la dovuta attenzione ai dettagli, al design ed all’ambiente.

Le materie oggetto del corso saranno:

  • Contemporary Hospitality
  • International Marketing & Tourism Studies
  • E-business & E-commerce
  • International Business Decision Making.

Inizio-durata e struttura del corso in Hospitality and Tourism Management

Le date di inizio del corso in Hospitality and Tourism Management sono previste a:

  • Gennaio
  • Aprile
  • Settembre

e la durata complessiva è di 6 mesi, di cui 3 dedicati alla teoria in aula e 3 allo stage in azienda (facoltativo).

Le modalità di svolgimento sono le seguenti:

  • Durata di ogni singolo modulo 3 ore
  • Totale ore di studio settimanali 12-15

Il corso viene offerto in lingua inglese e prevede un massimo di 30 partecipanti, in modo da garantire ad ogni singolo studente un alto standard ed un apprendimento ottimale.

Inoltre, alla fine del corso breve, gli studenti che si saranno distinti avranno la possibilità di vivere un periodo di esperienza pratica all’interno di un’azienda leader del settore della durata minima di 3 mesi.

Al termine del programma i corsisti riceveranno il Certificato di Frequenza in Hospitality Management, rilasciato da ESE.

Chi lo vorrà, potrà partecipare anche al corso breve “English Foundation Course”, un percorso intensivo per imparare la lingua inglese della durata di 5 settimane, che di regola si svolge nelle date che precedono il corso in Hospitality and Tourism Management.

È possibile scegliere tra le seguenti modalità di partecipazione:

  • 1 settimana
  • Part-time
  • Full-time.

Requisiti e modalità di partecipazione al corso in Hospitality and Tourism Management

Per partecipare al corso breve in Hospitality and Tourism Management è necessario soddisfare i seguenti criteri:

  • Diploma di laurea
  • Curriculum Vitae
  • Livello di conoscenza della lingua inglese intermedio (gli attestati TOEFL e IELTS sono considerati un plus)
  • 3 fotografie formato tessera
  • Copia della carta di identità o passaporto
  • Pagamento di 50 euro per la tassa di registrazione (non rimborsabile).
  • Compilazione del form on line.

Condizioni necessarie per l’iscrizione al corso sono la compilazione del form ed il pagamento della tassa di registrazione.


Articoli correlati

Trovare lavoro con le giuste prospettive. Alpha srl per te allo 0495010637

Il mondo del lavoro è cambiato negli ultimi anni e sempre di più si è andato consolidando un sistema basato

Il corso in diritto penale avanzato di ESE. Alta formazione giuridica

La ESE – European School of Economics è un ente di formazione universitaria accreditato e riconosciuto, di diritto britannico e

Demolizione grattacieli. Despe innova con il metodo TopDownWay

Quando parliamo di grattacieli, siamo abituati a pensare a quelli che costruiamo, specie se ci troviamo di fronte ad una