Trizio Consulting

Elezioni statunitensi: la tensione cresce

Elezioni statunitensi: la tensione cresce
Trizio Consulting

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta organizzando comizi in stati chiave che spera di vincere questa settimana mentre il paese si avvia alle tanto attese elezioni presidenziali.

Trump ha scherzato sul freddo domenica mentre ha attaccato il suo rivale democratico Joe Biden in una manifestazione nel Michigan, uno stato che lui ha affermato che vincerà nonostante i sondaggi lo mostrino dietro di 8 punti.

Non credo che [Biden] sappia che sta perdendo. Non credo che sappia nulla in realtà“, ha detto Trump alla manifestazione.

Il presidente degli Stati Uniti ha passato la manifestazione a criticare il suo avversario mentre parlava della sua economia e le nomine a giudice.

Stiamo creando la più grande potenza economica del mondo“, ha detto Trump, propagandando i suoi quattro anni in carica e affermando che i suoi tagli alle tasse hanno aumentato il reddito delle persone. I suoi critici affermano che ha ereditato un’economia in crescita e, sotto la sua guida e gestione del COVID-19, la disoccupazione è aumentata alle stelle.

Trump ha tenuto grandi manifestazioni negli stati oscillanti mentre il suo rivale Biden tiene eventi socialmente distanti a causa della pandemia.

Ragazzi, dovete amare Trump. Questo posto è pieno“, ha detto Trump nel Michigan.

Non è chiaro se gli eventi nell’ultimo tratto della campagna faranno la differenza poiché oltre 90 milioni di americani hanno già espresso voti nel paese durante le votazioni anticipate.

Biden nel frattempo ha cercato di corteggiare gli elettori neri che potrebbero essere cruciali per lui per vincere in diversi stati.

I cambiamenti demografici hanno reso alcuni stati tradizionalmente repubblicani come la Georgia e il Texas più competitivi quest’anno. Anche Trump si recherà in Georgia per un evento lunedì.

Kamala Harris, il candidato alla vicepresidenza dei Democratici, si è recato in Georgia e anche l’ex presidente Barack Obama ha fatto una campagna per Biden.

La tensione aumenta negli Stati Uniti

In vista delle elezioni presidenziali, molte grandi città hanno preso provvedimenti in attesa di disordini in seguito ai risultati.

Molti negozianti in tutto il paese stanno cercando di proteggere i locali con finestre sbarrate e ulteriore sicurezza dopo le proteste e i disordini civili di quest’anno.

Nel frattempo, la campagna di Biden ha cancellato gli eventi in Texas dopo che i sostenitori di Trump hanno circondato l’autobus del candidato democratico.

Gli esperti dicono che il risultato delle elezioni potrebbe essere convocato più tardi di mercoledì poiché i voti continuano a essere contati per tutta la settimana.

Niccolò Giraudo

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.