Trizio Consulting

Covid: insegnante positivo, 6 classi in quarantena a Albenga

Covid: insegnante positivo, 6 classi in quarantena a Albenga
Trizio Consulting

Un insegnate del liceo Giordano Bruno di Albenga è risultato positivo al covid-19. Il docente ha incontrato gli studenti di sei classi all’Artistico e allo Scientifico e tutti sono finiti in quarantena fino a mercoledì prossimo. Oltre un centinaio i liceali che dovranno restare a casa.
    Anche a Carcare ci sono tre classi in isolamente: sono in una scuola primaria. Anche qui per una insegnante positiva.

A Savona intanto riapre il reparto Covid

Tornano i reparti Covid in provincia di Savona. Lo ha deciso la task force di Asl2 a seguito dell’aumento dei contagi e dei ricoveri ospedalieri. Sono in totale 34 posti letto all’ospedale San Paolo di Savona e di una intera area del Santa Maria di Misericordia di Albenga, riorganizzato con una suddivisione che prevede una zona Covid e una zona ‘Covid free’.

Nessuno degli ospedali sarà trasformato interamente in ‘Covid Hospital’ come accaduto invece nel corso del lockdown. Si procederà inoltre, fino al 31 ottobre, con la sospensione di alcune sedute chirurgiche in elezione, garantendo ovviamente le operazioni in urgenza e oncologiche. In caso di miglioramento della situazione dal 1 novembre si potrà recuperare la disponibilità precedente.

Anche per i reparti Area Cure Infermieristiche Ospedale Territorio e Medicina Interna Cure Intermedie di Savona è prevista la sospensione di nuovi ricoveri. Allo stato attuale sono esclusi dal piano di riorganizzazione gli ospedali di Cairo Montenotte e di Pietra Ligure.