E-commerce Strategies. A Padova i segreti dei migliori | ExpoitalyOnline

E-commerce Strategies. A Padova i segreti dei migliori

E-commerce Strategies. A Padova i segreti dei migliori

Per orientarsi nel mondo dell’e-commerce vi sono tante iniziative, ma la Ecommerce Strategies è di particolare interesse per la capacità di riunire molti professionisti al vertice del loro settore. Per questo motivo a Padova, mercoledì 4 novembre, si aprirà la terza edizione di Ecommerce Strategies: un incontro per diffondere informazione sull’e-commerce esclusivamente dedicato alle piccole e medie imprese, che Web Marketing & Research Academy assieme a Studio Cappello e la Unioncamere Veneto, mettono a disposizione a titolo gratuito.

banner_300x250Tutte le piccole e medie imprese hanno la necessità di essere e rimanere competitive. Per questo motivo non possono ignorare il mondo digitale: i dati spiegano come siano ormai 16 milioni le persone che acquistano online nel nostro paesi, mentre l’Europa tocca quota 231 milioni, poco più di un miliardo in tutto il mondo.

E le imprese che decidono di investire online, secondo uno studio della McKinsey, riescono a convertire le proprie vendite il 2.5% in più rispetto alle imprese che sono attive solamente offline.

  Scarica il programma completo dell’evento

 

Ecommerce Strategies unisce gli esperti del campo assieme ai dirigenti di azienda, in modo da consentire alle PMI di aggiornarsi sugli ultimi studi nel campo, conoscere i trend che vanno aumentando e per scoprire dei casi concreti di aziende che sono riuscite a conquistare un buona posizione nel loro mercato, per poter mutuare nella propria aziende, le attività che hanno portato al successo.

I temi sono piuttosto variegati: dalle strategie che permettono di legare il proprio prodotto e il marchio ad un valore per differenziarsi efficacemente dalla concorrenza, si arriva alle norme e ai regolamenti online, toccando elementi importanti come la gestione della logistica fino ai metodi che permettono di distribuire correttamente il budget a disposizione quando si tratta di investire in pubblicità.

logo_ecommerce_strategies“L’ecommerce impone nuovi business model da una parte e ricerca maniacale della value proposition dall’altra – ha spiegato Andrea Cappello Ecommerce Strategist e CEO di Studio Cappello.

“Sempre più spesso le aziende confondono l’esserci online con il loro shop con l’esserci con valore. Nell’evento di quest’anno cercheremo di evidenziare il valore che un progetto ecommerce deve far emergere”.

In particolare, in questa terza edizione si è pensato di aggiungere alle spiegazioni teoriche, anche delle attività pratiche eseguite dai partecipanti ed affiancate da alcuni manager o dirigenti. Gli imprenditori, i direttori marketing, ma anche i CEO e i responsabili, potranno applicare la loro idea di business e trovare assieme ai consulenti a disposizione, gli elementi per imperniare le strategie future e ottenere un vantaggio competitivo. In questo specifico caso, però, è importante ricordare che il workshop è a numero chiuso, ed è necessario prenotarsi per tempo.

Fra i partecipanti all’evento:

  • Andrea Cappello, tra i pioneri in Italia sul search marketing. Esperto di web marketing
  • Vittorio Tessari, ebusiness consultant
  • Vincenzo Vigo, art director dell’agenzia di pubblicità Mosquito Roma
  • Marco Benettin, l’Advisory Board Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano
  • Walter Macorig, consulente per i principali brand del Fashion e Luxury italiani
  • Andrea Serraiotto, ecommerce fashion senior consultant
  • Paolo Volpe, Anthropodesigner, consulente aziendale e formatore
  • Carlo Cianfrone, avvocato specializzato in diritto Industriale e proprietà intellettuale e Information Technology.

L’ingresso all’evento è gratuito con iscrizione obbligatoria. Per informazioni e partecipazione:

WmrAcademy,

Tel. 049/8791531,

Mail: informa@wmr.it

Sito Web: www.ecommercestrategies.it

Roberto Trizio

Roberto Trizio

Dopo una robusta preparazione in giornalismo scientifico e digitale, secondo le tecniche anglosassoni in forza ad USA Today, dirige i portali del gruppo ExpoItalyWeb. Su ExpoitalyOnline firma diversi approfondimenti di digital marketing.


Articoli correlati

Pay per click. Il tasso di conversione dipende anche dal sito

Pay per click e soprattutto il tasso di conversione non vuol dire semplicemente andare su Google AdWords o Bing Ads, farsi

Come gestire inventario e magazzino con WooCommerce

Gestire inventario e magazzino con WooCommerce è una parte importante dell’organizzare i prodotti fisici e assicurarvi di non vendere un

Qual’è il migliore social network per gli e-commerce?

Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Yelp e molti altri: ci sono dozzine di piattaforme social su cui la vostra azienda potrebbe