Trizio Consulting

Valpolcevera, cisterna perde olio di semi in strada

Valpolcevera, cisterna perde olio di semi in strada
ilBuonsenso

Fastidioso incidente per le strade della Valpolcevera dove una cisterna piena di olio di semi ha perso parte del suo carico, mandando in tilt il traffico della zona.

Il mezzo pesante, a seguito di un guasto, ha disseminato il contenuto della sua cisterna dal porto fino a via 30 giugno, dove si è poi fermata. Sono stati molti i disagi legati alla viabilità in tutta la Valpolcevera e sono state chiuse al traffico sia la suddetta arteria stradale che via Benedetti.

Sul posto, per gestire il traffico ed evitare ulteriori problematiche sono accorsi i tecnici della Polizia Locale di Genova. Per quanto riguarda la strada è subito iniziata la prima bonifica della zona con la pulitura del manto stradale.

Data la sostanza potrebbero essere necessari ulteriori interventi: nel caso non si riuscisse a ripulire in maniera adeguata l’asfalto si renderà necessaria la scarifica delle strade interessate dalla contaminazione e la conseguente nuova asfaltatura. Per il momento ancora non è possibile prevedere quando le strade saranno riaperte e la viabilità ripristinata.