Trizio Consulting

Sansa attacca: Toti e Lauro danno i numeri

Sansa attacca: Toti e Lauro danno i numeri
Trizio Consulting

Il consigliere regionale Ferruccio Sansa attacca la maggioranza e Giovanni Toti e Lilli Lauro in particolare tramite un post sul suo account Facebook che riportiamo integralmente.

La situazione politica in Liguria è grave, ma non seria. Avrebbe detto il grande scrittore Ennio Flaiano. Come commentare altrimenti la scena che si è svolta oggi in consiglio regionale? Ieri abbiamo ricevuto la relazione di bilancio del presidente Toti.

Oggi Lilli Lauro, rappresentante della lista di Toti (con tanto di occhiali arancioni), nonche presidente della commissione Bilancio, fa la sua relazione. E, sorpresa, tutti i dati sono diversi da quelli forniti da Toti. Qualche esempio: sui beni culturali Toti parla di 4,8 milioni e la Lilli di 4,3. Ma il grosso viene dopo: su assetto del territorio da 38,5 di Toti si scende a 22 della Lilli. E beccatevi questa: sviluppo sostenibile e tutela del territorio secondo Toti avrebbero ricevuto 45,7 milioni mentre per la Lauro 31,3.

Sui trasporti ci ballano addirittura 36 milioni di differenza: 340 per lui, sempre più ottimista, e 304 per lei. Sembra, sia detto con rispetto, che la maggioranza stia dando un po’ i numeri. Ma che bilancio stiamo votando? Più che una votazione sembra che Toti & c stiamo estraendo i numeri del lotto.

Ferruccio Sansa
Roberto Centi
Selena Candia