Regione Liguria. All’unanimità contro il negazionismo della tragedia delle Foibe.

Nella seduta di martedì 9 marzo 2021, iniziata alla mattina e conclusasi nel primo pomeriggio, il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno contro il negazionismo della tragedia delle Foibe.

lavori sono stati dedicati in particolare al “question time”, ovvero alla discussione in aula d’interrogazioni e interpellanze su: crediti ai dipendenti dell’ex Associazione allevatori della Liguriaesenzione dal pedaggio autostradale nelle tratte dei cantieri Aspi e Salt; lezioni universitarie ed esami di laurea in presenza; situazione dei consultori nella Asl1; sopralluogo sui disservizi segnalati dalla pubbblica assistenza Volontari del soccorso di Sestri Levante; affitto di spazi aggiuntivi per l’attività didattica, procedura di Vas e Inchiesta pubblica per il Master plan Palmaria; mancanza di spazi per la succursale a Chiavari del liceo Da Vigo-Nicoloso.

Ancora: su Bonus emergenza Covid-19 alle famiglie; nomina del commissario dell’Agenzia per la promozione turistica In Liguriamodifica normativa regionale in materia di parchi; attuazione della legge regionale 2/2020 sulla sicurezza dei lavoratori nelle autostrade; proposte per il Parco nazionale di PortofinoA10 cantieri tra Ventimiglia e Imperia Estdisservizi sulla rete di telefonia mobile Tim nel Tigullio; servizi a sostegno delle donne in gravidanza nel Ponente ligure.

Fonte: Regione Liguria

Giorgio Muscas

Esperto in criptovalute mi dedico all'economia e alla politica. Il giornalismo è la mia vera passione

Lascia un commento