Isabella Lamperini. Studio dentistico a Terni

Isabella Lamperini. Studio dentistico a Terni

Mantenere una corretta salute dentale è uno dei capisaldi del benessere delle persone: affidarsi a professionisti del settore capaci e preparati è il segreto per avere sempre denti sani e senza problemi. A Terni è possibile affidarsi alle cure della dottoressa Isabella Lamperini, dentista dalla comprovata preparazione.

È importante dare il giusto valore alle prestazioni odontoiatriche perché è con esse che una bocca può essere mantenuta in salute e un cavo orale ben curato rappresenta l’anticamera del benessere generale di una persona. Ragione per la quale è importante affidarsi a persone preparate che sappiano gestire le diverse tipologie di emergenza che possono presentarsi.

Dopo avere conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia a Perugia nel 1985, l’anno seguente la dottoressa Isabella Lamperini decide di dedicarsi all’Odontoiatria focalizzando la sua preparazione sull’ortodonzia e i problemi legati all’articolazione temporo-mandibolare e postulare.

La dottoressa Isabella Lamperini svolge la sua attività di odontoiatra anche nella frazione di Bastardo, di Giano dell’Umbria, dove svolge l’esercizio della professione coadiuvata da personale esperto e preparato. 

Nel 1998 la dott.ssa ha conseguito un master in Cardiologia. Continuando ad ampliare i sui studi per il conseguimento di un master in Ortodonzia e Gnatologia, rispettivamente in I e II livello nei primi anni 2000 presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti.

La Gnatologia è quella branca dell’Odontoiatria che studia, in fisiologia e patologia, le funzioni della mandibola a partire dalla masticazione e deglutizione fino ad arrivare alla fonatoria e alla postulare. Cosa significa questo? Si tratta della presa in esame del rapporto tra i mascellari, i denti, le articolazioni temporo- mandibolari e muscoli al fine di rendere possibile la diagnosi di eventuali patologie legate a un loro scorretto funzionamento.

Tra i perfezionamenti accademici perseguiti dalla dottoressa Isabella Lamperini vi è anche quello in endodonzia.  Sotto questo termine viene elencata la scienza medica, in ambito odontoiatrico, che si occupa della cura dei tessuti interni del dente e del trattamento delle patologie ad essi correlati. La dottoressa, dal novembre del 2007, lavora anche per l’Asl di Viterbo presso il reparto di pronto soccorso dell’Ospedale di Acquapendente.

Uno dei punti di forza del lavoro come odontoiatra della dottoressa Lamperini è il costante desiderio di migliorare sé stessa e aggiornare la sua preparazione.

Un esempio?  Nell’anno accademico 2008/2009 ha conseguito il Master in Emergenza Sanitaria e Traumi Facciali presso l’Università La Sapienza di Roma e nel 2011 il Master in Emergenza Sanitaria presso l’ateneo di Siena.

Il perfezionamento nel 2012 in merito alle Tecnologie Protesiche Avanzate ottenuto presso l’ateneo di Chieti ha consentito alla dottoressa di poter svolgere la sua professione di dentista occupandosi con successo di prestazioni odontoiatriche di qualsiasi tipologia, con grande soddisfazione dei pazienti che hanno avuto modo di consultarla in uno dei suoi studi.

La professionalità della dottoressa Isabella Lamperini e la sua continua spinta al perfezionamento della sua preparazione ha fatto sì che il suo studio divenisse a Terni uno dei punti di riferimento per tutti coloro che vogliono prendersi cura della salute dei propri denti, sia che si parli del trattamento di carie e parodontiti, sia che si entri nell’ambito d’interventi di chirurgia orale, implantare o paradontale.

Affidarsi alle cure odontoiatriche della dottoressa Isabella Lamperini significa affidare la salute della propria bocca a una professionista seria e preparata, dalla comprovata esperienza ultradecennale: a una dentista che sa davvero quello che fa.