Genova, suora accoltellata davanti a una chiesa

Una suora di circa 30 anni è stata accoltellata nei pressi di una chiesa a Genova, nella delegazione di Sestri Ponente. La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e ricoverata in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la squadra mobile. L’aggressore è stato fermato: si tratterebbe di un 57enne italiano che al momento dell’attacco inneggiava a Satana.

La suora è vigile e cosciente, stando a quanto hanno riferito i soccorritori. All’aggressione hanno assistito alcune anziane che stavano seguendo la messa pomeridiana e che hanno sentito l’uomo gridare mentre si dirigeva armato verso il sacerdote. Una di loro ha riferito ai soccorritori di avere visto la suora intervenire mentre l’uomo si avvicinava all’altare. L’uomo è un italiano conosciuto nel quartiere e dallo stesso sacerdote. Dopo aver colpito la donna, è rimasto all’interno della chiesa dove è stato arrestato.

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.

Lascia un commento