Trizio Consulting

Genova, Centro Storico: residenti disperati per mercatino abusivo

Genova, Centro Storico: residenti disperati per mercatino abusivo
Trizio Consulting

Il centro storico di Genova, o meglio i suoi residenti, sembrano non trovare pace tra delinquenza e schiamazzi: il colpevole dell’ennesima esasperazione dei genovesi è il mercatino abusivo di Piazza Vacchero.

Un problema quello del rumore relativo alla preparazione dei banchi che affligge i residenti del centro storico da almeno 3 anni e che tutte le mattine li sottopone, dalle tre di notte, fino all’alba a inquinamento acustico ormai divenuto insopportabile.

Sono state decine le segnalazioni alle autorità in merito al mercatino di Piazza Vacchero, ma nulla è stato risolto a tal punto da fare sentire il cittadino abbandonato a se stesso come fatto spesso presente dai residenti.

Qualche tempo fa per un breve periodo sembrava che le forze dell’ordine avessero preso in carico la questione, salvo poi un ritorno alla “normalità” di qualche controllo durante il giorno e nulla la notte.

I residenti ormai si sentono presi in giro dato che si sono sentiti anche rispondere di cambiare casa o che gli agenti in servizio non fossero sufficienti per un intervento.

Nonostante numerosi esposti presentati da un comitato di quartiere la risposta è stata pressoché nulla da parte delle autorità, come se la giunta avesse in qualche modo deciso di non affrontare il problema: questa è l’impressione dei residenti.

Cittadini stanchi però di essere presi in giro dalle istituzioni e da chi dovrebbe, spiegano se interrogati a riguardo, difenderli.