Trizio Consulting

Bio-Eco Resort & SPA “La Riserva” nella Sicilia Iblea

Bio-Eco Resort & SPA “La Riserva” nella Sicilia Iblea
Trizio Consulting

La “BLU LAVA RESORTS SRL“, amministrata da Nadia Perna, sta realizzando una struttura turistico- ricettiva 5* Lusso, denominata “Bio Eco Resort La Riserva“, unica nel suo genere in provincia di Ragusa (e non solo). Sita in località DonnaLucata-Scicli a soli 3 km da Marina di Ragusa, ed a 26 km dall’aeroporto di Comiso, in un’area principalmente a vocazione balneare e naturalistica del territorio della Sicilia Iblea, la struttura sorge limitrofa nella riserva naturale “Spiaggia Foce Irminio” dove il vincolo paesaggistico ha preservato incontaminati i luoghi e le bellezze naturali.

Il Resort, costruito intorno ad un antico palazzo nobiliare di fine Ottocento in stile tardo barocco ibleo, è immerso nel verde della macchia della foresta Foce dell’Irminio e propone prestazioni di lusso e tutti i conforts adeguati ad assicurare una vacanza in pieno relax, fra saune, massaggi e trattamenti per il benessere psicofisico.

La Blu Lava Resorts di Nadia Perna, ha programmato una serie di interventi con cui ha reso pressoché unica la sua offerta turistica.

Gli interventi interessano la realizzazione di 19 Suites di cui 9 Grand-suites, 9 Junior-suites, e una Honey-moon suite, ciascuna di esse con design personalizzato e prestazioni SPA ad uso indipendente in ogni camera.

Tutte le suites godono di un’eccezionale vista mare ed attraverso un parco di erbe aromatiche, fiori ed essenze locali si può accedere all’intatta e preservata spiaggia dove il tempo si è fermato e dove è possibile ammirare alle migrazioni di tutte le specie ornitologiche del Mediterraneo, come la garzetta, il cavaliere d’Italia, la folaga o le specie protette estremamente rare della poiana e del martin pescatore.

Alla Ristorazione sarà dedicato un intero corpo della struttura con uno spazio dedicato ad un bistrot di cruderia di pesce e piatti locali rivisitati in chiave summer-light, un ristorante gourmet per cene con vista mozza fiato sul mare, grandi terrazze lounges con vista a 360 gradi sulla baia per aperitivi dai tramonti indimenticabili e after-dinner con intrattenimento musicale all’aperto. Tutti i servizi legati alla ristorazione saranno curati da uno chef stellato di fama internazionale per il quale verrà presto organizzato una conferenza stampa. Ci sarà anche un’area dedicata alla vendita diretta di prodotti selezionati realizzati artigianalmente solo con materia prima dell’eccellenza locale.

La clientela esterna potrà accedere a tutti i servizi di ristorazione offerti nel Resort.

Per il benessere sensoriale dei clienti é stato creato una SPA di talassoterapia con vasche interne ed esterne ed un centro Wellness con i più moderni attrezzi hi-tech per il fitness con personal coach. I trattamenti offerti sono stati scelti fra i più noti come i celebri massaggi Balinesi, Ayurvedici ed Hawaiani ma concepiti in modo da rendere unica e ben connotata l’esperienza del cliente perché utilizzano solo oli ed essenze aromatiche locali o, come nel caso della Stone therapy, le vere pietre laviche dell’Etna.

Inoltre la BLU LAVA RESORTS, prima fra i competitors locali, ha già avviato la produzione ed il confezionamento di prodotti bio-naturali di origine marina ed a base di essenze autoctone per offrire unici trattamenti olistici per la cura del corpo che il cliente potrà portare con sé al ritorno dalla sua vacanza in terra Iblea.

La struttura, nonché limitrofa alla riserva biologica della spiaggia della Foce dell’Irminio che conta piu di 80 ettari di natura incontaminata, ha al suo interno un parco con un orto botanico con rari esemplari tipici del posto, come il lentisco, la salsola, il giglio di mare, l’efedra, il ravastrello e la calcatreppola.

In virtù di queste uniche prestazioni messe a disposizione per i clienti più esigenti, il Bio Eco Resort “La Riserva” di BLU LAVA RESORTS è un modello innovativo di accoglienza e di offerta turistica, basato sul modello delle terme bretoni di talassoterapia ma dal cuore tutto siciliano. Esso è stato interamente concepito per un turismo elitario votato ad un soggiorno di totale relax corpo-mente, di ripristino dell’equilibrio e del benessere psicofisico.