Non ci sono buone notizie per chi deve percorrere le autostrade liguri nei prossimi giorni, soprattutto con il calare del sole: sono state infatti previste nuove chiusure, in particolare per ciò che concerne la A10 e la A12.
Gli interventi di manutenzione che verranno eseguiti nel corso della settimana riguarderanno in pratica tutta la rete autostradale ligure e le chiusure saranno principalmente eseguite di notte per dar modo a cantieri in opera su gallerie e viadotti di poter lavorare con tranquillità.
Chi deve viaggiare di notte deve quindi sapere che sulla A10 a partire dalla sera del 24 agosto fino a quella del 28 sarà chiuso il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ dalle ore 21 alle ore 06 in direzione Ventimiglia, mentre nella direzione opposta vi sarà chiusura tra Arenzano e il bivio con l’A26 direzione Genova, tra il 26 e il 27 agosto dalle 22 alle 6 dei mattino.
Sarà chiuso sull’A12 il tratto tra Genova Est e il bivio con la A7 in direzione Genova Ovest tra le 22 e le 6 del mattino del 26 agosto mentre dal 26 al 29 agosto sarà chiuso al traffico di notte, sempre nello stesso orario, il tratto di rete autostradale tra Recco e Genova Nervi, in direzione Genova.
E’ prevista una chiusura, sempre tra le 22 e le 6, nella notte tra il 26 e il 27 agosto tra Sestri Levante e Deiva Marina.
Anche l’A26 avrà i suoi problemi di viabilità: da mezzanotte alle quattro del mattino del 26 agosto, tra Voltri e Masone sarà chiuso il traffico per consentire il transito di un trasporto eccezionale. Tra il 26 e il 27 agosto, invece, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 in direzione Ventimiglia.
Sempre per consentire il transito di trasporti eccezionali sarà chiuso il tratto tra Masone e bivio con A10 in direzione Genova il 27 agosto da mezzanotte alle 4 e il 29 agosto tra le due e le sei del mattino. Il giorno successivo, sul tratto di rete autostradale tra Voltri e Masone, il traffico sarà interdetto dalla mezzanotte alle quattro del mattino.
L’A7 vedrà chiuse, tra il 25 e il 26 mattina le tratte tra Bolzaneto e lo svincolo con la A12 e tra l’allacciamento con l’A12 e Bolzaneto in direzione Milano sempre dalle 22 alle 6. Dovrebbe però riaprire, favorendo il traffico della rete, la galleria di Monte Galletto entro il 25 agosto.