Autostrade, nuove chiusure previste su A10 e A12

Non ci sono buone notizie per chi deve percorrere le autostrade liguri nei prossimi giorni, soprattutto con il calare del sole: sono state infatti previste nuove chiusure, in particolare per ciò che concerne la A10 e la A12.

Gli interventi di manutenzione che verranno eseguiti nel corso della settimana riguarderanno in pratica tutta la rete autostradale ligure e le chiusure saranno principalmente eseguite di notte per dar modo a cantieri in opera su gallerie e viadotti di poter lavorare con tranquillità.

Chi deve viaggiare di notte deve quindi sapere che sulla A10 a partire dalla sera del 24 agosto fino a quella del 28 sarà chiuso il tratto tra Genova Aeroporto e Genova Pra’ dalle ore 21 alle ore 06 in direzione Ventimiglia, mentre nella direzione opposta vi sarà chiusura tra Arenzano e il bivio con l’A26 direzione Genova, tra il 26 e il 27 agosto dalle 22 alle 6 dei mattino.

Sarà chiuso sull’A12 il tratto tra Genova Est e il bivio con la A7 in direzione Genova Ovest tra le 22 e le 6 del mattino del 26 agosto mentre dal 26 al 29 agosto sarà chiuso al traffico di notte, sempre nello stesso orario, il tratto di rete autostradale tra Recco e Genova Nervi, in direzione Genova.

E’ prevista una chiusura, sempre tra le 22 e le 6, nella notte tra il 26 e il 27 agosto tra Sestri Levante e Deiva Marina.

Anche l’A26 avrà i suoi problemi di viabilità: da mezzanotte alle quattro del mattino del 26 agosto, tra Voltri e Masone sarà chiuso il traffico per consentire il transito di un trasporto eccezionale. Tra il 26 e il 27 agosto, invece, sarà chiuso l’allacciamento con la A10 in direzione Ventimiglia.

Sempre per consentire il transito di trasporti eccezionali sarà chiuso il tratto tra Masone e bivio con A10 in direzione Genova il 27 agosto da mezzanotte alle 4 e il 29 agosto tra le due e le sei del mattino. Il giorno successivo, sul tratto di rete autostradale tra Voltri e Masone, il traffico sarà interdetto dalla mezzanotte alle quattro del mattino.

L’A7 vedrà chiuse, tra il 25 e il 26 mattina le tratte tra Bolzaneto e lo svincolo con la A12 e tra l’allacciamento con l’A12 e Bolzaneto in direzione Milano sempre dalle 22 alle 6. Dovrebbe però riaprire, favorendo il traffico della rete, la galleria di Monte Galletto entro il 25 agosto.

Giorgio Muscas

Esperto in criptovalute mi dedico all'economia e alla politica. Il giornalismo è la mia vera passione

Lascia un commento