Trizio Consulting

Alassio. Treni presi a sassate

Alassio. Treni presi a  sassate
Trizio Consulting

Il treno Intercity 505 che da Genova passa nel tratto tra Alassio e Albenga è stato preso di mira da alcuni ragazzi che hanno lanciato sassi mandando in frantumi alcuni finestrini.

Per fortuna a bordo del treno non vengono segnalati feriti, il convoglio ha avuto un ritardo di oltre mezz’ora ed è andato ad una velocità più bassa per evitare eventuali problemi in quanto i finestrini erano completamente rotti e i vetri viaggiando ad alta velocità potevano essere lanciati al di fuori del convoglio.

Ha preso parola anche il comitato pendolari che in un comunicato ha scritto di esigere la scorta delle forze dell’ordine a bordo dei treni. Il problema della violenza in Liguria da parte di ragazzi durante la movida ma anche durante le ore notturne e serali sta aumentando in modo esponenziale. Non si vede però nessuna reazione da parte della regione e del comune di Genova, dove anche per quanto riguarda i vicoli del centro della città non reagisce e ogni giorno si registrano gravi accadimenti di violenza spaccio e disturbo della quiete pubblica