Tajani: gli italiani voteranno per un governo stabile

Tajani: gli italiani voteranno per un governo stabile

Gli italiani voteranno per un governo stabile il 4 marzo, queste le parole del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha chiarito la sua posizione sul prossimo governo. “Ora dobbiamo lasciare gli italiani liberi di decidere, sono convinto che si daranno un governo stabile“, ha detto dopo aver parlato in un vertice informale.
“Mai sottovalutare l’intelligenza del popolo italiano”, ha detto il capo del Parlamento europeo.
Tajani ha detto di non prendere parte alla campagna elettorale italiana, ma ha ringraziato il leader del centro-destra Silvio Berlusconi per le sue “parole lusinghiere” sulle credenziali di Tajani come possibile candidato premier.
Alla domanda se venerdì fosse il suo ultimo vertice UE come capo del PE, Tajani ha risposto: “Spero di vivere fino al prossimo”.


Articoli correlati

Papa Francesco visiterà 3 località cubane a Settembre

Papa Francesco visiterà tre località in tutto durante la sua visita a Cuba a Settembre; lo ha riferito in una

Nei villaggi africani, nuove sorprendenti misure salvano i bambini dalla malaria

La malaria uccide rapidamente i bambini. Ma i test diagnostici rapidi, un nuovo farmaco sostitutivo e le ambulanze biciclette possono dare

Garante a Wind Tre: basta telemarketing indesiderato

Wind Tre dovrà rivedere le procedure, “ereditate” da H3G in seguito alla fusione aziendale, con le quali gestisce telefonate ed