Tajani: gli italiani voteranno per un governo stabile

Tajani: gli italiani voteranno per un governo stabile

Gli italiani voteranno per un governo stabile il 4 marzo, queste le parole del presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani.

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha chiarito la sua posizione sul prossimo governo. “Ora dobbiamo lasciare gli italiani liberi di decidere, sono convinto che si daranno un governo stabile“, ha detto dopo aver parlato in un vertice informale.
“Mai sottovalutare l’intelligenza del popolo italiano”, ha detto il capo del Parlamento europeo.
Tajani ha detto di non prendere parte alla campagna elettorale italiana, ma ha ringraziato il leader del centro-destra Silvio Berlusconi per le sue “parole lusinghiere” sulle credenziali di Tajani come possibile candidato premier.
Alla domanda se venerdì fosse il suo ultimo vertice UE come capo del PE, Tajani ha risposto: “Spero di vivere fino al prossimo”.


Articoli correlati

Borsa: Milano maglia nera d’Europa. Spread su 310 punti base

Piazza Affari recupera un po’ di terreno, con il Ftse Mib che cede l’1% dopo essere sceso fin quasi al -2%

Fca-Renault,Conte e Di Maio in contatto

“Di fronte a un’operazione di mercato così importante non spetta al governo orientare. Al governo però sicuramente spetta la premura

Schianto bus, a bordo 13 italiani

Sul pullman partito da Genova e schiantatosi nei pressi di Zurigo, in Svizzera, c’erano 45 passeggeri e due conducenti. Lo