Trizio Consulting

Salone Nautico di Genova confermato a ottobre

Salone Nautico di Genova confermato a ottobre
ilBuonsenso

Si terrà dall’1 al 6 ottobre il prossimo Salone Nautico di Genova: la manifestazione si svolgerà comunque nonostante la pandemia di coronavirus.

Si è discusso ieri del Salone in Regione Liguria nel corso di un incontro tra il presidente Giovanni Toti, quello di Confindustria Nautica Saverio Cecchi e il sindaco di Genova Marco Bucci. E la decisione è stata quella di dare vita alla rassegna nautica come ogni anno nelle date stabilite.

E’ stato reso noto che tra i vari rappresentanti è stata trovata la “congiunta e totale volontà di effettuare il Salone Nautico Internazionale nelle date stabilite. Tutti i presenti“, è stato sottolineato, “hanno convenuto che la situazione sanitaria a Genova e in Liguria consenta di svolgere in sicurezza l’iniziativa“.

Confindustria Nautica dal canto suo ha ribadito “l’importanza della manifestazione, indispensabile“, secondo l’associazione di categoria, “per il rilancio e la ripartenza di un settore come quello nautico che è strategico per l’economia nazionale e che ha subito ingenti danni a causa del lockdown“.

Al momento il Salone Nautico di Genova è l’unico confermato in Europa: le rassegne del settore di Monaco e Cannes sono state infatti cancellate per questo anno a causa del covid-19.

Sia la Regione Liguria che il comune di Genova hanno confermato  “tutta la collaborazione possibile in termini di strutture e personale per garantire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza“.

Maggiori informazioni, come orari e espositori, saranno rese note nel corso della conferenza stampa di presentazione prevista per il 16 settembre.