Trizio Consulting

Portofino – Santa Margherita nuovo crollo

Portofino – Santa Margherita nuovo crollo
Trizio Consulting

La strada che collega Portofino a San Margherita è stata ancora una volta falcidiata dalla mareggiata eccezionale delle ultime ore.La protezione civile segnala diversi “grottamenti” sotto la linea stradale, ovvero il mare ha scavato con la forza delle onde, asportando materiale sotto il tracciato.

La Regione informa che “A Portofino è chiusa la Sp 227 per forte mareggiata con transito limitato a mezzi di soccorso e residenti”, mentre sono in corso sopralluoghi da parte del sindaco di Portofino, Matteo Viacava e dell’assessore alla Protezione civile del Comune di Santa Margherita. Il punto colpito è nel tratto ricostruito dopo il crollo della strada che venne provocato della fortissima mareggiata del 2018. Sono già iniziate le operazioni di ripristino a cura di Città metropolitana e comuni di Santa Margherita Ligure e Portofino.

Niccolò Giraudo

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.