Trizio Consulting

Leverage Group, divertimento e formazione a Firenze

Leverage Group, divertimento e formazione a Firenze

Una riunione di imprenditori di successo e allo stesso tempo di una famiglia che si ritrova per affermare le proprie capacità e la propria unione. È possibile riassumere con queste semplici parole l’incontro dei membri del Leverage Group a Firenze.

Un’occasione importante di formazione, di lavoro ma anche di svago: dove di giorno si sono consolidate conoscenze e strategie e dove la sera si sono rafforzati i rapporti umani, importantissimi in una community come questa. Cinque giorni nei quali centocinquanta persone sono state in grado di mettersi in gioco e confrontarsi in maniera aperta e seria. Una selezione di imprenditori digitali che avevano raggiunto specifici target di vendita e che sono stati invitati a condividere il loro successo e a vivere una esperienza di confronto utile per crescere

I temi principali affrontati nella giornata di formazione sono stati:

  • Marketing
  • Vendita
  • Sviluppo del fattore umano e competenze relazionali
  • Social media & personal branding
  • Leadership
  • Posizionamento online

materie basilari per raggiungere il successo come imprenditori digitali.

Leverage Group è una realtà che dà a chi vuole entrare nell’attuale mercato del lavoro l’opportunità di farlo attraverso strumenti seri e una formazione a tutto campo, in grado di dare all’imprenditore in divenire i mezzi necessari per guadagnare, veicolando specifici prodotti e aiutandolo a formare la propria rete di lavoro.

Sono gli incontri di leadership retreat come quelli avvenuti a Firenze che mettono in luce ciò che accade quando il marketing buono e la conoscenza del settore vengono messe a disposizione di chi ha voglia di fare.

Cinque giorni di formazione e nuove prospettive

Un evento della durata di cinque giorni dove le storie di maggiore successo possono essere raccontate e condivise nella community, la stessa che rappresenta uno dei capisaldi di questo approccio al lavoro.

Un’occasione dove rilassarsi e imparare allo stesso tempo, per abbattere la pressione e ricaricare le batterie senza per questo smettere di essere sul pezzo.

Non siamo davanti al classico network marketing ma a una struttura solida di lavoro dove non vengono fatte promesse che non si possono mantenere. Leverage Group mette a disposizione gli strumenti e come questo recente workshop ha dimostrato, chi è in grado di sfruttare al meglio la formazione e i mezzi può raggiungere il successo.

A qualsiasi età. A Firenze, in questo leadership retreat, si sono riuniti uomini e donne caratterizzati da un elemento molto importante: il desiderio di mettersi in gioco e dal non avere paura di farcela. Nei giorni in cui il gruppo si è riunito in Toscana è stata fatta tanta formazione ma allo stesso tempo si è dato ai presenti modo di conoscersi meglio e di confrontare le proprie realtà.

Centocinquanta persone provenienti da tutta Europa, con la loro esperienza e la loro storia. E con un racconto di successo contenente una chiave comune: l’essersi affidati alle conoscenze e al know-how di Leverage Group. È importante sottolineare il numero dei presenti perché ognuno di loro è un imprenditore che partendo da zero ce l’ha fatta a cambiare la propria vita e a divenire parte di un mercato del lavoro che ancora non viene sfruttato al meglio.

Si dice sempre che questo stia cambiando. In realtà come sottolineano gli esperti di Leverage Group il mercato del lavoro è già cambiato: ammettere questa verità consente di analizzarne meglio pregi e debolezze. E a trarne beneficio.

I cinque giorni del gruppo a Firenze hanno contribuito a rafforzare il concetto di famiglia e di team, uno dei capisaldi questa società. Ma anche l’importanza di azioni come una condivisione di PED efficace, di un piano editoriale, che nella costruzione di una scalata al successo ha un ruolo molto importante.

Gli imprenditori costruiscono la loro rete, diventano distributori di un prodotto e cambiano la propria vita: ma non sono soli. Hanno il supporto della community di chi come loro ce l’ha fatta e può dare il proprio contributo a un miglioramento costante.

Formazione di giorno e svago di sera: un equilibrio importante che fa della community di Leverage Group un esempio da seguire. Perché se durante il giorno ascoltare chi ce l’ha fatta, lavorare sui risultati, pianificare il futuro rappresenta l’ennesimo mattone di un percorso di successo, il confrontarsi la sera anche goliardicamente visitando una città e fare esperienze nuove, concorre a quel bilanciamento che fa del proprio mestiere una passione e che aiuta ancora di più a ottenere risultati spettacolari.

Lavoro, impegno, esperienza e divertimento: tante facce della stessa medaglia di successo che si può vincere con il sistema di lavoro di Leverage Group.

E deve essere pienamente sfatato il mito che l’imprenditoria attraverso internet sia qualcosa di destinato solo ai giovani che sono “nati” connessi. Riuscire in questo campo è possibile per tutti. Leverage Group è una realtà che ha offerto possibilità di realizzazione a persone di ogni sesso ed età.

Non vi sono limiti per vincere in questo campo: servono strumenti e voglia di fare. Nell’incontro a Firenze erano presenti target di età differenti: individui di 30, 40, 50 anni: tutti uniti, come già ripetuto, da una storia di personale successo. Persone con la loro privata storia di ricerca e di affermazione che ce l’hanno fatta.

E che proprio per i loro risultati sono stati invitati e celebrati in questo emozionante leadership retreat, senza mettere da parte la continua necessità di formazione e aggiornamento che fa di un imprenditore su internet una persona vincente capace di ampi guadagni.

E di Leverage Group una realtà che sa davvero formare gli imprenditori di domani.