Trizio Consulting

Cina: obbligazioni in mano investitori esteri a 510 mld dlr

Cina: obbligazioni in mano investitori esteri a 510 mld dlr
Trizio Consulting

Gli investitori d’oltremare hanno aumentato le loro partecipazioni in obbligazioni cinesi nel mese di giugno, segnando un’impennata negli acquisti per 31 mesi consecutivi. Lo rivelano i dati ufficiali rilasciati dalla China Central Depository & Clearing Co, Ltd.


    Secondo i numeri pubblicati, alla fine di giugno l’importo totale delle obbligazioni in yuan possedute dalle istituzioni d’oltremare ha raggiunto circa 3.300 miliardi di yuan (circa 510,73 miliardi di dollari), con un aumento di 36,57 miliardi di yuan rispetto al mese precedente.
    Nella prima metà dell’anno, gli investitori esteri hanno aumentato le loro partecipazioni di obbligazioni denominate in yuan di oltre 450 miliardi di yuan, in crescita del 40,67% su base annua.

Niccolò Giraudo

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.