Trizio Consulting

Cedimento Sp29 Cadibona, traffico a senso unico alternato

Cedimento Sp29 Cadibona, traffico a senso unico alternato
Trizio Consulting

Ancora problemi di viabilità sulla strada provinciale Sp 29 Cadibona: un nuovo cedimento infrastrutturale ha reso necessario, in località Maschio, il traffico a senso unico alternato.

La strada provinciale Cadibona è uno dei collegamenti viari più importante della Liguria e coinvolge la Valbormida, Savona e il Piemonte. Il 2019 ha già rappresentato un anno nero per la viabilità in quel punto: la frana, la voragine creatosi e il traffico intenso causato dal dirottamento dei veicoli per via del crollo del viadotto sulla A6 hanno messo a ferro e fuoco coloro che usufruivano della strada provinciale.

Da oggi 14 agosto, in prossimità del km 150+200, è stato disposto per la circolazione il transito a senso unico alternato con semaforo. Il problema strutturale che ha causato la deviazione del traffico ha riguardato un cedimento di valle della corsia, dovuto allo scalzamento al piede del muro di contenimento.

Il passaggio sulla strada è consentito solo ai mezzi di peso inferiore alle 18 tonnellate: per gli altri si consiglia l’uso dell’autostrada A6 come percorso alternativo.

I lavori di consolidamento della provinciale Sp 28 Cadibona inizieranno non appena verranno completate le verifiche di consistenza.