India. La situazione del Covid

La pandemia si sta intensificando in tutto il mondo, con nuovi casi di coronavirus. Così ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità. Tedros Adhanom Ghebreyesus ha lamentato che…

Draghi in Parlamento. Il discorso completo

Signor Presidente, Onorevoli Deputati, sbaglieremmo tutti a pensare che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, pur nella sua storica importanza, sia solo un insieme di progetti tanto necessari quanto…

Aspi: Valeri, Gronda di Genova per settembre

L’attività per la costruzione della Gronda di Genova “ha avuto un avvio rispetto alla parte di espropri, che è stata quasi completata, e ad alcune attività relative al lotto preliminare”.…

Conferenza Regioni. Toti: uniti si vince

“Oggi la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome eleggerà un nuovo presidente. Per quasi 6 anni ho avuto l’onore di ricoprire il ruolo di vicepresidente, e in questa veste…

Il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, muore a 99 anni

Il 9 aprile è morto il principe Filippo, l’ex ufficiale di marina destinato a svolgere un ruolo di supporto a volte incerto ma incrollabile come marito della regina Elisabetta II…

Ferruccio Sansa. Vaccinazioni in Liguria è caos. Toti si affida ai privati? Un fallimento

Intervista a Ferruccio Sansa su tutta la situazione Covid della Liguria ma non solo, anche uno sguardo più in generale. Chiaramente il focus della nostra intervista con Scripta Manent è…

Claudio Muzio. sto con i sindaci del Tigullio

Claudio Muzio ha rilasciato sui suoi social un comunicato che riportiamo. Sul tema così delicato dell’affidamento della gestione dei rifiuti prendo atto della posizione unitaria dei sindaci del Tigullio e…

Von der Leyen umiliata. Charles Michel non si scusa

Charles Michel dell’UE si dice triste per la gaffe che ha lasciato Ursula von der Leyen senza un posto adeguato durante una riunione ad alto livello in Turchia, ma non…

Liguria. Bar e ristoranti verso l’apertura forzata. E’ questione di sopravvivenza

La riapertura forzata è stata spostata di un giorno, per non andare contrastare la manifestazione di Roma, per i piccoli imprenditori del comparto dell’ospitalità a tavola (Horeca) associati a Mio Italia,…

Scuola in presenza, rischi e opportunità

“Oltre l’80% del personale scolastico è stato vaccinato“. Ad affermarlo è il presidente dell’Associazione Nazionale dei Presidi (Anp), Antonello Giannelli. E’ ormai imminente il rientro a scuola per seguire le…