Il g7. Cos’è e come è nato

Il Gruppo dei sette, il G7, è un’organizzazione economica intergovernativa internazionale composta dalle sette maggiori economie avanzate descritte dal FMI nel mondo: Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e…

In Usa morta una persona per l’uso di sigaretta elettronica

Tra mercoledi e venerdì, un cittadino dell’Illinois è morto per una malattia respiratoria sconosciuta che potrebbe essere stata il risultato dello svapo. La morte è inserita in uno dei quasi…

L’Amazzonia sta bruciando perché il mondo mangia troppa carne

Gli incendi nella foresta pluviale amazzonica iniziano a costituire una “crisi internazionale”, ma non sono certo un incidente. La stragrande maggioranza degli incendi è stata provocata da taglialegna e allevatori…

Governo. Un voto di fiducia dove nulla è certo tranne il danno per gli italiani

“Chiedo al popolo italiano se vogliono darmi tutti i poteri per fare ciò che abbiamo promesso di fare, e andare fino in fondo senza ostacoli”, ha detto Salvini durante una…

M5S, accordo col Pd? Lasciamo fare a Mattarella

Il movimento 5 stelle e il Partito Democratico (PD) hanno pensato ad una possibile alleanza governativa sostituendo l’esecutivo di 14 mesi dell’M5S con la Lega, da quando Matteo Salvini ha…

Gibilterra. La storia di un cardine del Mediterraneo

La storia di Gibilterra, una piccola penisola sulla costa iberica meridionale vicino all’ingresso del Mar Mediterraneo, si svolge per oltre 2.900 anni. La penisola si è evoluta da un luogo…

Trenitalia e FirstGroup gestiranno la linea ferroviaria della West Coast

Il governo inglese ha assegnato la nuova tratta ferroviaria della West Coast a FirstGroup e Trenitalia, l’operatore ferroviario statale italiano, sostituendo Virgin Trains su una delle principali rotte nord-sud della…

Salvini chiede elezioni, aumenta la possibilità di un governo di estrema destra

Il ministro degli interni Matteo Salvini ha portato il suo governo alla crisi, chiedendo elezioni anticipate che potrebbero far spostare il paese verso l’estrema destra. Matteo Salvini è il leader…