De Luca vuole denunciare Rosy Bindi per diffamazione

Roma, 29 maggio – Il candidato del PD a governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ha dichiarato la sua intenzione di denunciare per diffamazione Rosy Bindi, a capo della…

FIFA: Blatter rimane candidato alla Presidenza

Sepp Blatter continua la sua corsa alla presidenza della FIFA, nonostante il recente scandalo che ha colpito duramente il mondo del calcio. Prima del voto di oggi, Blatter ha dichiarato: “In…

L’Italia è fuori dalla recessione. Il PIL torna a crescere

L’Italia è uscita dalla recessione con un’espansione economica dello 0.3% nei primi tre mesi del 2015, comparati con il quadrimestre precedente. Sono i dati riferiti dall’Istat venerdì 29 maggio. Tra…

Roma. Auto sulla folla. Il sindaco: no al razzismo

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha avvertito del pericolo di cadere nella razzismo, “trappola” innescata da una micidiale sequenza di avvenimenti causati da adolescenti Rom in cui una donna è…

Fifa. Arrestati vertici, Blatter indagato

Le autorità svizzere hanno condotto una straordinaria operazione, questa notte, per arrestare alcuni funzionari della Fifa sotto richiesta di estradizione degli Stati Uniti con l’accusa di corruzione. Mentre i leader della FIFA, organo…

Livorno. Sfregia una donna con l’acido. Video

Una donna è stata sfregiata con dell’acido lanciato da un uomo, un 55 enne che pensava stesse ostacolando una sua relazione. Il momento di terrore è arrivato in una sala…

Spagna. Elezioni confermano il successo di Podemos

La Spagna sta voltando pagina. Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora…

24 maggio, commemorazione della prima guerra mondiale

24 maggio 1915 quasi nessuno si ricorda questa data, quasi nessuno ha mai ricordato questa giornata. E’ l’inizio della Prima Guerra mondiale. Una guerra messa in secondo piano dai ricordi,…

La storia di Palmira. Città orientale da sempre contesa

Da sempre al centro del mondo mediorientale, la città di Palmira ha una storia e tradizione millenaria, sebbene sia ormai nel mirino degli speculatori di arte da sempre, come quando…

24 Maggio. Bolzano non festeggia l’anniversario

Bolzano, la sua provincia e i suoi amministratori non festeggeranno la ricorrenza della prima guerra mondiale. Il 24 maggio 1915 l’Italia entrava in guerra, questa ricorrenza per non dimenticare gli…