Burkina Faso, assaltata Chiesa: 4 morti

Burkina Faso, assaltata Chiesa: 4 morti


Un nuovo colpo armato contro una chiesa cattolica in Burkina Faso. Questa volta vittima dell’attacco è stata la chiesa di Toulfé nel Nord del Paese. Quattro le persone rimaste uccise, due o più i feriti gravi. L’assalto è avvenuto mentre i fedeli celebravano la messa domenicale, hanno comunicato fonti della sicurezza nazionale. Nelle ultime settimane, sono stati diversi gli attacchi contro i cristiani, con oltre 15 vittime.

I militanti islamici con sede in Mali si sono riorganizzati dopo un intervento francese nel 2013 e ora usano il nord e il centro del paese come trampolini di lancio per gli attacchi contro il vicino Burkina Faso e il Niger.

Uomini armati hanno ucciso un pastore protestante e cinque congregati in un’altra chiesa nel nord del Burkina alla fine di aprile. Un sacerdote cattolico e cinque parrocchiani sono stati uccisi in un attacco nella città centrale di Dablo il 12 maggio e altri quattro cattolici sono morti in un attacco due giorni dopo nella città settentrionale di Ouahigouya.


Articoli correlati

Lampedusa. Il film con Claudio Amendola che racconta la tragedia

Sta per arrivare in televisione una nuova fiction prodotta da Rai Uno che avrà come protagonista principale il noto attore

E le stelle stanno a guardare – La posta del cuore

E’ iniziato un nuovo programma nel salotto buono della zia alla quale si vanno a chiedere consigli. Ma torniamo al

Migliorare la salute? 50 trucchi sempreverdi

Bere tè Oolong I ricercatori suggeriscono che chi ha un lieve eczema può migliorare la sua condizione bevendo tre volte