Il miglior social per la visibilità del tuo marchio? Instagram | ExpoitalyOnline

Il miglior social per la visibilità del tuo marchio? Instagram

Il miglior social per la visibilità del tuo marchio? Instagram

I marketers stimano che quest’anno, negli USA, il numero degli utenti di Instagram salirà del 20,9%, raggiungendo quota 77,6 milioni, ovvero il 43,1% di tutti gli utenti presenti sui social network (rappresentando 3 utenti di internet su 10 e 1/4 della popolazione statunitense). Per il 2019, il pubblico di Instagram conterà 111,6 milioni di persone, rappresentando il 55,8% degli utenti dei social network: più di 1/3 della popolazione e 4 su 1o utenti di internet. Forti di questa ricerca, i marchi di moda hanno cominciato a interessarsi alla questione.

Il miglior social per la visibilità del tuo marchio? Instagram

Social Media Metrics for US Fashion Brands, by Site, Q2 2015

Secondo i dati di L2 Think Tank, il numero dei marchi di moda che negli USA ha adottato Instagram è salito dell’11% anno dopo anno, raggiungendo il 96% e doppiando il 94% di Twitter. Lo studio nota anche che uno dei motivi chiave per l’aumento dell’uso di Instagram è la delusione dei marchi verso Facebook, che non sembra portare contatti “naturali” nonostante gli sforzi di condivisione fatti dai brand.

Tra i 79 marchi studiati da L2, il numero di seguaci Instagram è balzato al 160% durante il periodo della ricerca. Allo stesso tempo, la frequenza dei post è salita al 36%, toccando una media di 10,4 post alla settimana. E mentre l’engagement totale su Instagram rimaneva al 18%, la media dello 0,63% era sette volte più alta di quella di Facebook (0,09%) e 30 volte più alta di quella di Twitter (0,02%).

L’indagine di Iconosquare lo scorso ottobre aveva rilevato che, alla domanda “perché segui i marchi su Instagram?”, la maggioranza (62%) rispondeva “perché amo il marchio”, una percentuale simile rispondeva “perché lo seguo già su un altro social network”, il 54% dichiarava di farlo per scoprire cose nuove e il 48% perché considerava il contenuto interessante o divertente.

Questo articolo è una traduzione libera dall’originale.

photocredits: muyseguridad.net.

Niccolò Giraudo

Niccolò Giraudo

Torino è una città fantastica, specialmente per chi ama il design in tutte le sue forme. Chi non ci credesse può venire a casa mia: matite e pennelli non mancano. Si può anche suonare il violoncello. È l’ambiente ideale anche per recensire un film, un blog o un nuovo tostapane. Provare per credere.


Articoli correlati

Quando e come ottenere gli indirizzi email degli utenti

Avete problemi nell’ottenere gli indirizzi email dei vostri utenti? Se fate parte della stragrande maggioranza delle aziende fornitrici di un

Ottimizzare gli annunci AdWords con le Ad Extentions

Le Ad Extensions sono funzioni aggiuntive che migliorano o integrano i vostri annunci AdWords. Le opzioni includono estensioni di chiamata

Ottimizzare foto e immagini per l’e-commerce. Strumenti utili

Le immagini in un e-commerce sono uno degli elementi che può fare davvero la differenza. La gente vuole vedere il