ExpoitalyOnline | Social Media Archivi - Pagina 2 di 2 - ExpoitalyOnline

Social Media

Torna alla home

Il tasto Dona Ora di Facebook. Come ottenere più donazioni

Per le associazioni no-profit, avere dei seguaci su Facebook è estremamente importante; grazie all’introduzione da parte di Facebook del tasto “Fai una donazione” sarà più semplice trasformare il coinvolgimento delle persone in un’effettiva contribuzione monetaria. Vediamo insieme cos’è il nuovo tasto Dona di Facebook

Leggi tutto

Come misurare i risultati di una campagna sui social media

Avete fatto il grande passo di creare una campagna sui social per la vostra azienda. Ora però avete bisogno di sapere che ROI state ottenendo per ogni euro speso in post, condivisioni, tweet e compagnia: ecco come si possono misurare i risultati di una campagna sui

Leggi tutto

Google Plus in crisi. Ecco dove ha sbagliato il social network

Anche i giganti fanno un passo indietro: con un annuncio sul blog, Google sembra aver abbandonato – o se vogliamo essere meno precipitosi, decisamente ripensato – il progetto di avere un proprio social network. Stiamo parlando di Google Plus, il social di

Leggi tutto

I migliori software per i webinar, gratis e a pagamento

Quando si ha un blog o si costruisce un business, è probabile che un giorno arrivi il momento di organizzare un webinar, una conferenza o un meeting online. Può accadere per una serie di ragioni: per motivi di insegnamento, formazione, per creare un workshop,

Leggi tutto

Come risparmiare sui costi di una campagna social media

Come risparmiare sui costi di una campagna social media? Fare marketing sui social media è essenziale per far crescere la vostra azienda, ma con le tariffe in continuo cambiamento e le regole di piattaforme come Facebook, ci sono poche alternative per

Leggi tutto

Ecco i video pubblicitari su Facebook. Come funzioneranno

Facebook lancia i video pubblicitari, con un meccanismo innovativo, e dividendo equamente i ricavi, lanciando una sfida a YouTube, che finora ha dominato il mercato degli annunci multimediali. Ecco i video pubblicitari su Facebook. Come funzioneranno Il management del social

Leggi tutto

Twitter. Sei un informatore, promoter o un chiacchierone?

Con i suoi 302 milioni di utenti attivi al mese che inviano mezzo miliardo di tweet al giorno, puoi star certo che su Twitter ci sono personalità di tutti i tipi. Qualcuna, comunque, è più popolare delle altre, dato che le persone tendono a

Leggi tutto

Come creare annunci Facebook che vendono. Esempi pratici

Come creare annunci Facebook che vendono? La domanda e gli esempi pratici sono decisamente importanti, perchè secondo Hubspot, il numero di aziende che considera Facebook come un fattore chiave del loro business è aumentato del 75%. Perché? Perché Facebook ha un totale

Leggi tutto

Twitter lancia l’autoplay per video, GIF e vines

Twitter ha annunciato di avere integrato il caricamento in autoplay dei video, seguendo un trend reso popolare da piattaforme come Facebook e Instagram. Definendola un’ “esperienza di fruizione più fluida dei video”, l’opzione del caricamento automatico si estende anche alle GIF e ai vines. Il

Leggi tutto

Facebook. Come aumentare la visibilità dei post

Come aumentare la visibilità dei post su Facebook? Non tutti i post sul portale in blu sono letti dagli amici o i fan della tua pagina. E’ una triste verità, ma il concetto di visibilità dei propri post, noto anche come Organic Reach,

Leggi tutto