ExpoitalyOnline | SEO Archivi - ExpoitalyOnline

Come Google Tag Manager può rendere veloce il tuo sito

Tra i numerosi vantaggi di Google Tag Manager molto probabilmente hai sentito parlare di come sia facile da implementare per tutti i tipi di monitoraggio su un sito web. O forse, hai sentito parlare di come rende facile gestire una grande mole di codici

Leggi tutto

Come migliorare il posizionamento mobile rapidamente

Il posizionamento del proprio sito su mobile è una assoluta necessità, ma spesso non si sa da che parte cominciare. In questa breve guida vi spiegheremo come migliorare il posizionamento mobile rapidamente, indicando i tre elementi che danno un risultato

Leggi tutto

Come trovare backlink dannosi per il vostro sito

I link in entrata sono sempre un piacere per i proprietari di siti, ma la questione dei cosiddetti backlink ha anche un lato oscuro: quello della scarsa qualità degli inbound link, che possono, al contrario, danneggiare il sito. In questa

Leggi tutto

L’ottimizzazione SEO di una pagina web, spiegata dai migliori

Guardate una pagina web: sapreste riconoscere se è stata ottimizzata per la SEO – se possiede, cioè, quelle caratteristiche che Google cerca in una pagina? Se la risposta è no, è ora di imparare qualcosa di più sull’ottimizzazione SEO di

Leggi tutto

Come iscrivere il tuo sito a Google News

Se state leggendo questo articolo, sapete già cos’è Google News e volete farne parte. Perciò, andiamo subito al dunque: per iscrivere un sito a Google News e fare in modo che le vostre notizie vengano indicizzate dal motore di ricerca, ci sono

Leggi tutto

Come ottimizzare notizie e contenuti per Google News

Per qualunque sito riuscire ad ottenere l’accredito a Google News si può considerare un vero obiettivo raggiunto. Il sistema di aggregazione di news del più celebre motore di ricerca porterà ottime letture al proprio sito, ma come si possono ottimizzare

Leggi tutto

Google cambia algoritmo? come valutare gli effetti sul tuo sito

I cambiamenti dell’algoritmo di Google mettono sempre in allarme gli esperti SEO. Avvengono sempre più spesso e a volte in silenzio. Quelli grossi, come Panda o Penguin, hanno influenzato i siti maggiori, ma altri, più recenti, solo alcuni settori (come i siti

Leggi tutto

Le Keywords nei meta tag. Google le considera ancora?

Le Keywords inserite nei meta tag. Google le considera ancora ai fini del posizionamento fra i risultati? Una volta erano considerate le regine dell’ottimizzazione SEO, l’elemento al quale bisognava prestare maggiore attenzione in assoluto quando si trattava di posizionare un sito

Leggi tutto

I siti Mobile Friendly si posizionano meglio su Google. Report

Quest’anno Google ha attivato #Mobilegeddon, una sfida per i siti web a passare alla modalità responsive (cioè la possibilità di essere visualizzati su cellulare): quelli che non hanno questa caratteristica vengono penalizzati. Secondo un recente studio di Moovweb su più di 1000 parole chiave importanti nell’e-commerce,

Leggi tutto

SEO. Come fare link building di qualità. Le nuove strategie

Lo sviluppo dei link in entrata è uno dei punti nodali della SEO (Search Engine Optimization). L’introduzione anni fa del  Page Rank, l’innovazione di Google, ha fatto sì che diventasse molto importante per i webmaster ottenere link esterni, in modo tale

Leggi tutto