ExpoitalyOnline | Scienze&Tecnologia Archivi - Pagina 3 di 8 - ExpoitalyOnline

Scienze&Tecnologia

Torna alla home

Come evitare che la tua pubblicità mobile venga bloccata

Social e mobile sono la coppia digitale perfetta e l’advertising su mobile è certamente una frontiera immensa che non deve essere sottovalutata. Il problema è che gli annunci su mobile, come al solito, iniziano ad essere troppi e troppo invadenti, e gli

Leggi tutto

Come distinguere gli utenti reali dai device nelle statistiche

L’uscita di Universal Analytics da parte di Google ha rappresentato una svolta del modo in cui analizziamo i dati, dal momento che ci permette di concentrarci unicamente sugli utenti invece che sulle visite. Un aspetto chiave di questo cambiamento di prospettiva è la

Leggi tutto

I migliori sistemi di pagamento per l’e-commerce

Per costruire un sito di e-commerce vi serve un carrello e un sistema di pagamento che abbia le funzionalità che state cercando – quest’ultimo in particolare è essenziale per le transazioni online ed è una parte cruciale dell’e-business, per questo è importante

Leggi tutto

Usare YouTube Analytics per guadagnare dal tuo canale

Quando pensiamo ai motori di ricerca ci vengono in mente i soliti “big”: Google, Bing, Yahoo! Ma ce n’è uno che viene spesso sottovalutato: YouTube, il secondo motore di ricerca più grande di Internet con oltre 3 miliardi di ricerche al mese,

Leggi tutto

Il tasto Dona Ora di Facebook. Come ottenere più donazioni

Per le associazioni no-profit, avere dei seguaci su Facebook è estremamente importante; grazie all’introduzione da parte di Facebook del tasto “Fai una donazione” sarà più semplice trasformare il coinvolgimento delle persone in un’effettiva contribuzione monetaria. Vediamo insieme cos’è il nuovo tasto Dona di Facebook

Leggi tutto

Vuoi aprire un e-commerce di alimentari? cosa devi sapere

Vendere cibo online è difficile: se creare un e-commerce interessante è una sfida, assicurarsi che i vostri prodotti (che di solito sono deperibili) arrivino al cliente belli e gustosi come appaiono sul sito può essere un incubo. Per evitare che vada tutto a rotoli, gli

Leggi tutto

Perchè i click di Google Analytics sono diversi dalle sessioni?

Diversi membri della comunità SEO hanno definito “inaccurato” il report di ricerca di Analytics su Google Search Console (ex Google Webmaster Tools) principalmente perché il numero di click non coincide con il numero delle sessioni di ricerca organica attivate su Analytics per la

Leggi tutto

Reputazione. Come rispondere a commenti negativi on line

Internet è un mondo fatto di commenti e recensioni, e alcuni di questi inevitabilmente, possono essere negativi. Come imprenditore, però, a volte è difficile sapere come rispondere a questi feedback, e quando lasciare semplicemente andare. Se tuttavia la situazione è abbastanza grave, e

Leggi tutto

Come misurare i risultati di una campagna sui social media

Avete fatto il grande passo di creare una campagna sui social per la vostra azienda. Ora però avete bisogno di sapere che ROI state ottenendo per ogni euro speso in post, condivisioni, tweet e compagnia: ecco come si possono misurare i risultati di una campagna sui

Leggi tutto

Come testare un annuncio AdWords rapidamente

Scrivere e testare il testo delle inserzioni AdWords è come fare esperimenti scientifici: non importa quante volte lo ottimizzate, c’è sempre qualcos’altro che potete verificare o testare. Gli strumenti e le risorse per testare sono molte: tratteremo le principali in questa guida su

Leggi tutto