Scienze&Tecnologia

Torna alla home

E-commerce Strategies. A Padova i segreti dei migliori

Per orientarsi nel mondo dell’e-commerce vi sono tante iniziative, ma la Ecommerce Strategies è di particolare interesse per la capacità di riunire molti professionisti al vertice del loro settore. Per questo motivo a Padova, mercoledì 4 novembre, si aprirà la terza edizione di

Leggi tutto

Come creare pagine Woocommerce con gli shortcode

Woocommerce ha a disposizione tutte le pagine che vi servono per gestire il vostro e-commerce ma se avete avuto problemi con il vostro shop, con il carrello o con pagine di checkout perse, non funzionanti o duplicate, potete creare pagine WooCommerce attraverso gli shortcode in

Leggi tutto

Come gestire inventario e magazzino con WooCommerce

Gestire inventario e magazzino con WooCommerce è una parte importante dell’organizzare i prodotti fisici e assicurarvi di non vendere un prodotto esaurito. Vi aiuta anche a programmare gli ordini dai grossisti, chiudere gli arretrati e creare parametri di analisi per

Leggi tutto

Quando e come ottenere gli indirizzi email degli utenti

Avete problemi nell’ottenere gli indirizzi email dei vostri utenti? Se fate parte della stragrande maggioranza delle aziende fornitrici di un servizio, ottenete l’indirizzo email da meno del 30% dei vostri utenti. Non è molto, considerato che tutti sappiamo quanto sia importante ottenere

Leggi tutto

Come promuovere il tuo e-commerce su Instagram

Quasi tutti gli utenti di Instagram accedono alla piattaforma dai loro smartphone e il 95% ha meno di 35 anni. Con 300 milioni di utenti attivi al mese e 30 miliardi di foto condivise (ad oggi), Instagram è una delle

Leggi tutto

Cos’è il Content Marketing e come può aiutarvi a vendere

Il Content Marketing è una strategia di comunicazione che rappresenta un’evoluzione e un cambiamento netto del classico modo di fare pubblicità. Se prima vi era una netta distinzione fra contenuto editoriale, che veniva realizzato per attirare il pubblico, e la

Leggi tutto

Scrivere per promuovere il marchio: come farlo al meglio

Scrivere degli articoli o dei post di un blog per promuovere il proprio marchio è una scelta assolutamente corretta. Ma questa deve essere fatta correttamente: gli articoli che spiegano semplicemente le qualità della propria azienda o la pluridecennale esperienza non

Leggi tutto

Ottimizzare gli annunci AdWords con le Ad Extentions

Le Ad Extensions sono funzioni aggiuntive che migliorano o integrano i vostri annunci AdWords. Le opzioni includono estensioni di chiamata (che aggiungono un numero di telefono o un tasto “clicca per chiamare” agli annunci), sitelink (che permettono di aggiungere link

Leggi tutto

L’ottimizzazione SEO di una pagina web, spiegata dai migliori

Guardate una pagina web: sapreste riconoscere se è stata ottimizzata per la SEO – se possiede, cioè, quelle caratteristiche che Google cerca in una pagina? Se la risposta è no, è ora di imparare qualcosa di più sull’ottimizzazione SEO di

Leggi tutto

Cosa non scrivere su un blog: i post che annoiano i lettori

Avete lavorato duro per creare un contenuto per il vostro blog che fosse interessante, sapendo che era una parte importante del vostro content marketing e che, col tempo, vi avrebbe portato nuovi clienti. Ma ci sono argomenti che i lettori

Leggi tutto