Samsung Galaxy S4 Mini recensione e prezzo più basso

Il Samsung Galaxy S4 Mini è l’ultimo arrivato della casa orientale, un vero gioiello con una dimensione davvero gestibile e tascabile adatto a chi si muove molto, alle donne e ai giovani che hanno bisogno di smartphone potenti e maneggevoli.

Galaxy S4 Mini

Galaxy S4 Mini

Il Samsung Galaxy S4 anche se non si sta dimostrando così popolare come l’azienda coreana aveva sperato, non ha fermato la Samsung ad  estendere la gamma S4, dotandola del Samsung Galaxy S4 Zoom, Samsung Galaxy S4 Active e il neonato Samsung Galaxy S4 Mini.

Essendo il più piccolo della gamma S4, il Samsung Galaxy S4 Mini riesce a stare tranquillamente in una tasca o nel palmo della mano e il tutto ad un prezzo a dir poco eccezionale: 349 euro con Garanzia Italia .

Questo pone il Samsung Galaxy S4 Mini proprio contro il ben consolidata Nokia Lumia 820, Sony Xperia SP, e l’incredibilmente popolare Samsung Galaxy S3.

Ultimo mini offerta della gamma sua ammiraglia S di Samsung non solo segue la S4 pieno di grassi, ma anche il relativamente recente Galaxy S3 Mini, che è un telefono che sicuramente ci ha colpito. Con due reputazioni di sostenere, la pressione è su per il Samsung Galaxy S4 Mini.

E’ importante notare che il nome Mini è davvero realtivo per questo S4 Samsung. Lo schermo da 4,3 pollici è più grande di quello di iPhone 5, e le misure sono rispettive ad un telaio più piccolo ma più profondo del Samsung Galaxy S4, a 124,6 x 61,3 x 8,94 millimetri. Il telaio in plastica è più adatto ad uno smartphone di questo prezzo e aiuta a mantenere il peso ridotto a soli 107g.

La dimensione dei cellulari è un tema caldo, molte persone ormai dicono che i moderni top smartphone sono semplicemente troppo grandi. Il Samsung Galaxy S4 Mini ha una dimensione molto più “normale” del S4, e molto più facile da usare, soprattutto con una sola mano.

Dietro lo schermo e la cornice di plastica c’è tutto quello che si potrebbe sperare, tra cui Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC, 4G  e un ricevitore universale. Sì, il Samsung Galaxy S4 Mini è anche un telecomando TV.

Il design del Samsung Galaxy S4 Mini segue ovviamente le orme del grande Galaxy S4 e di tutti i telefoni Galaxy recenti. Lo schermo occupa la maggior parte del fronte telefono.

La scheda microSD è dietro il coperchio posteriore  dietro la batteria, per inserirla o sostituirla dovete ovviamente togliere la batteria.

La memoria è di  8GB (circa 5GB dopo aver messo l’Android Jelly Bean OS) è sostenuta con un massimo di memoria esterna da 64GB.

Geotagging, Riconoscimento facciale, stabilizzatore di immagine, Touch focus, Zoom video sono altre perle del nuovo smartphone.

Che fare? Non resta che averlo

PRENDI SUBITO IL TUO GALAXY S4 MINI ITALIA
Redazione

Redazione

La Redazione di ExpoItalyOnline si avvale di esperti nelle varie discipline per proporre novità e guide chiare ed attendibili. I tutorial vengono strutturati per una facile comprensione ed uso da parte di tutti i lettori.


Articoli correlati

Equo compenso, nessuna tassa su smartphone e tablet

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo precisa che, rispetto alle notizie uscite a mezzo stampa

Apple iPad per insegnanti ma non solo

Finalmente è disponibile anche in Italia la piattaforma Apple studiata, è proprio il caso di dirlo, per l’insegnamento didattico, sia

Huawei Ascend G700. Dual Sim, ottimo schermo e perfetta fotocamera

Con Huawei Ascend G700 la casa costruttrice cinese cerca di portare a segno un buon colpo con un chip quad-core,

Skysa App Bar