I Master Uniese: Finanza, Business Administration, Marketing | ExpoitalyOnline

I Master Uniese: Finanza, Business Administration, Marketing

I Master Uniese: Finanza, Business Administration, Marketing

La European School of Economics, importantissima realtà accademica e di formazione a livello internazionale, ha lanciato già da diversi anni una serie di master in grado di permettere allo studente di acquisire delle insuperabili qualità in settori chiave come Finanza, Management, Marketing, Business Administration e persino Basketball Management.

Il master in Finanza: solida teoria, comprovata pratica e prospettive immediate a livello internazionale

Il master in Finanza è pensato per gli studenti che vogliono avere una preparazione di livello internazionale. Si parte dal Found Management, si attraversa lo studio approfondito della gestione dei rischi e si approfondiscono le tecniche di investimento.

Il lavoro, organizzato sulla base di anni di esperienza, consente di creare personale altamente specializzato nell’ambito finanziario con una conoscenza teorica estremamente approfondita non solo dei principali elementi che caratterizzano il settore, ma anche degli aspetti che stanno maggiormente a cuore alle aziende che poi assumono.

In più, una forte pratica sviluppata attraverso stage concordati con punti di riferimento del settore quali banche e società finanziarie, consente di rafforzare e raffinare la propria preparazione per il lavoro nel mondo reale.

Su questa idea si fonda il metodo del Master, che parte da due semestri di studio teorico e si completa con una parte pratica che consta di un lavoro di 3 mesi, sia nelle sedi del nostro paese ma soprattutto all’estero, laddove sono attivi i gangli vitali della Finanza mondiale.

Gli insegnanti accompagnano così gli studenti alla stesura di una tesi finale con relativa discussione che consente di ottenere il master in Finanza UNIESE, un vero e proprio lasciapassare nel settore, che, lo ha dimostrato l’esperienza, immette in maniera rapida e solida nel mondo del lavoro.

Il master di Finanza di European School ha una serie di elementi che lo distinguono rispetto alle altre Business School.

Anzitutto una serie di insegnanti di provenienza e preparazione ad ampio spettro per sviluppare quell’approccio internazionale necessario per questo settore, ma anche degli stage di lavoro manageriale in tutte le principali imprese del mondo che spesso diventano le aziende presso le quali gli studenti vengono assunti a tempo indeterminato.

E ancora, una frequenza obbligatoria che consente di seguire lo studente a livello individuale e di adattare gli appunti e il metodo di studio durante il tempo. Inoltre, corsi approfonditi in lingua inglese aiutano ad abbattere le barriere linguistiche e la dislocazione delle sedi (da Londra a Roma passando per Milano fino a Firenze e Madrid) consentono un’ampia libertà di movimento.

I programmi sono estremamente flessibili, ed essendo basati su una struttura modulare, permettono di adattarsi alle specifiche esigenze dello studente, consentendogli una specializzazione nei principali e più redditizi settori della finanza attraverso uno sforzo sostenibile.

Master in Management: una preparazione solida e innovativa allo stesso tempo

Il master in Management della European School of Economics è basato sull’attento studio delle ultime dinamiche mondiali e dei più recenti aggiornamenti nelle tecniche di management, proponendo un corso nuovo ed estremamente al passo con i tempi.

Il master in Management consente di completare al meglio la propria formazione successivamente alla laurea senza subire alcun tipo di interruzione e arrivando a quel perfezionamento della preparazione che consente di immettersi nel mondo del lavoro con efficacia.

Il master, infatti, permette allo studente di sviluppare solide conoscenze partendo dai principi del Management internazionale, passando per il management strategico e l’analisi all’interno del settore pubblico e privato.

Nel secondo semestre, il candidato può entrare maggiormente nel dettaglio affrontando argomenti più specifici come metodi tradizionali e all’avanguardia di ricerca e Information management.

Anche i Master in Management partono da due semestri accademici di studio teorico, si completano con un periodo di 3 mesi caratterizzato da stage di lavoro pratico dove verranno attuati i principi teorizzati precedentemente, fino ad una tesi finale dal taglio estremamente professionale. Si crea così un insostituibile lasciapassare per il mondo del lavoro, che ottimizza le possibilità di assunzione a breve termine e di inserimento in aziende qualificate con ruoli manageriali.

Master in marketing: il lasciapassare per i settori più redditizi nel mercato del lavoro

Il master in Marketing consente a tutti gli studenti che si sono laureati, ma che non sono ancora riusciti a sviluppare un esperienza significativa, di completare la loro formazione e di poter passare agevolmente nel mondo del lavoro in settori di rilievo.

Il master in Marketing è un programma post laurea che permette al candidato di raggiungere un elevato livello di specializzazione e copre una serie di settori e argomenti come la gestione del marchio, lo sviluppo di un prodotto, il retailing, i servizi legati al marketing, il mondo del business to business fino al charity marketing.

Grazie ad un intenso studio del settore e delle novità, il master in marketing sviluppa delle capacità specialistiche estremamente richieste dal mondo del lavoro: i candidati così formati possono rapidamente inserirsi e trovare un posizionamento soddisfacente nel settore, quali la ricerca di mercato, la pubblicità, la promozione delle vendite fino alle pubbliche relazioni e al Direct marketing.

Master in Business Administration: come formare dei leader

Il master in Business Administration è uno dei percorsi formativi più richiesti e preziosi di tutta la Business School.

Dal privato al pubblico, la richiesta di personale altamente qualificato che abbia le capacità di gestire un’impresa e che abbia capacità di leadership, è altissima.

Il master in Business Administration è un programma di studi piuttosto intenso che, unendo una teoria estremamente solida e specialistica con esperienze pratiche di livello internazionale, forma dei leader di impresa che possono rapidamente inserirsi nel mondo del lavoro con posizioni manageriali.

I candidati apprendono infatti a dirigere efficacemente un business, a inventare delle linee di intervento efficaci, anticipando i possibili problemi, in modo da raggiungere gli obiettivi con elevata sicurezza.

Il master, che spegne quest’anno 11 candeline, è praticabile nelle sedi di UNIESE a Roma, Milano, Firenze, Londra e Madrid ed è offerto in lingua inglese.

Master Executive in Basketball Management: il successo in formato sport

Il master Executive in Basketball management è un percorso formativo praticamente unico nel suo genere che consente l’entrata nel mondo del lavoro in un settore estremamente interessante, coinvolgente e redditizio come quello del basket.

Il master è organizzato in moduli che partono dai principi generali dal diritto dello Sport, attraversano la complessa normativa del settore e raggiungono il diritto societario, la contabilità e i sistemi di controllo economico fino al diritto tributario.

Il master è composto da uno studio di 150 ore in aula e 250 ore di stage più 100 ore di studio per un totale di 500 ore di preparazione.


Articoli correlati

Dottor Vincenzo Mazza. Ginecologo ed ostetrico a Modena

Tutto quello di cui hai bisogno se hai cercato il miglior ginecologo sulla città di Modena è proprio qui in

Essevacation. Vacanze e viaggi al top a prezzi low cost

Nel mondo dei viaggi e delle vacanze low cost, ci sono occasioni di ogni tipo. Ma alcune sono più occasioni

Raffaella de Pascale. La giornalista RAI e la sua carriera professionale

Una vita spesa al servizio delle persone, per dar voce a chi non ha voce, catturando attraverso la cinepresa storie,